Egregi dottori, scrivo per via un problema che sto riscontrando in questi giorni, ho 22 anni e in pa

1 risposte
Egregi dottori, scrivo per via un problema che sto riscontrando in questi giorni, ho 22 anni e in passato ho sofferto di torsione testicolare (sul testicolo sinistro) e calcoli renali, sono un po ipocondriaco e ultimamente sto soffrendo di ansia, ho iniziato da 2 settimane una terapia con daparox 20mg che mi causa diarrea 1 volta al giorno circa, dunque credo di avere l'intestino un po infiammato (infatti se spingo sull'intestino sul lato sinistro sopra all'inguine sento dolore) ieri pomeriggio ho iniziato ad accusare un fastidio al testicolo sinistro, e alla parte sinistra dell'inguine, sono una persona sedentaria ma da 2 settimane sto cercando di andare a camminare 1 ora dopo cena tutti i giorni, inoltre a volte avverto fastidio alla gamba destra, un fastidio interno che si espande fino a sopra il ginocchio, tra ieri e oggi mi sono palpato il testicolo su ogni mm di superfice ma non sento dolore al tatto, non lo sento ne vedo ingrossato o rosso,ne il testicolo ne lo scroto in generale,non sento dolore ne alla minzione ne durante o al termine della masturbatazione, ma continuo comunque ad avvertire questo fastidio (tipo indolenzimento) senza riuscire a capire se provenga dal testicolo o è un irradiazione di un altro fastidio, le domande che vorrei gentilmente porvi sono le seguenti:
1) è possibile che fastidi all'anca sinistra o fastidi dati dall'intestino possano irradiarsi nei testicoli creandomi così questo senso di fastidio?
2) non essendo sicuro appunto che si tratti di problemi al testicolo come posso escludere quest'ultimi? Se non sento dolore alla minzione, masturbazione, o al tatto posso stare tranquillo che non si tratti di qualcosa di grave?
3) è possibile che sia una somatizzazione ansiosa?
4) su vostro consiglio quali altri test posso fare autonomamente per escludere problemi ai testicoli?
5) Come posso fare per capire se i testicoli sono stati fissati a seguito dell'intervento che feci per la torsione testicolare a 15 anni? Non l'ho trovato scritto da nessuna parte sulla cartella clinica, c'è un modo per vederlo senza dover intervenire di nuovo chirurgicamente?
Ovviamente appena possibile andrò dal medico o direttamente da un urologo/andrologo per fare un'ecografia, oggi essendo ferragosto purtroppo non posso andare da nessuna parte, l'ospedale nei pressi di dove abito ha perfino tutti i telefoni staccati..
Scusate se mi sono dilungato troppo, grazie in anticipo per le risposte, inoltre cosa mi consigliate di fare/prendere in considerazione?
Filippo
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Tra stato stresso-emotivo, ipocondria e daparox sta facendo un bel cocktail per stare davvero male, non solo ora ma anche nel prossimo periodo. Tutta la sintomatologia che descrive deriva proprio da wul farmaco e dal suo stato di fondo.'ansia e lo stress si gesticolo con lo yoga e/o con il tai-chi e non con i farmaci. Per il resto forse le serve un buon andrologo che la valuti anche con i dovuti esami genitali essenziali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma) per poi decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.