Egregi dottori, Mia moglie due mesi fa in seguito a scompenso cardiaco ha sviluppato un blocco rena

2 risposte
Egregi dottori,
Mia moglie due mesi fa in seguito a scompenso cardiaco ha sviluppato un blocco renale acuto. All'inizio non urinava e ha dovuto iniziare la terapia dialitica. Adesso urina circa 400/500 ml al giorno anche con l'ausilio di Lasix . La domanda è sul fatto che deve bere non piu' di 700 ml di liquidi al giorno compresa l'acqua della frutta, se si perde acqua anche con le feci e con il respiro come puo' urinare di piu'?. La speranza è che possa almeno parzialmente diradare le sedute di dialisi.
Grazie per l'attenzione e la gentilezza.
Purtroppo la cadenza delle sedute dialitiche dipende da vari fattori , non solo la diuresi presente ma la differenza di peso tra una dialisi e l'altra e l'andamento dei parametri di laboratorio per garantire una dialisi "efficace"

Pur essendo pesante ( soprattutto all'inizio dal punto di vista psicologico) la terapia dialitica è fondamentale ed insostituibile ma va seguita nella sua prescrizione, come disposto dal nefrologo di riferimento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I valori di creatinine quanto sono? 700 ml è troppo poco ed inoltre è molto più importante limitare il sale rispetto all’acqua. Per sapere se ci sono possibilità di ripresa (ammesso che i medici che l’hanno in cura dicano che è ancora possibile) faccia una clearance della creatinina con raccolta delle urine nell’ultimo giorno dell’intervallo lungo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.