Egregi Dottori, mia figlia di 4 anni è particolarmente soggetta alle punture di zanzara che si manif

4 risposte
Egregi Dottori, mia figlia di 4 anni è particolarmente soggetta alle punture di zanzara che si manifestano con pomfi duraturi e particolarmente pruriginosi. Come cura preventiva ho sentito molto parlare dei granuli di Ledum Palustre ma poiché disponibili in varie diluizioni vorrei un vostro consiglio chiarificatore della corretta terapia da somministrarle. Ringraziandovi anticipatamente per il servizio reso e la disponibilità dimostrata, porgo cordiali saluti.
Dott.ssa Patrizia Tonini
Pediatra, Omeopata
Castenaso
Buongiorno , io in questi casi consiglio Ledum Palustre 4 ch in prevenzione e 30 ch dopo puntura se il ponfo ingrandisce

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Maria Grazia Tamburini
Omeopata, Geriatra
Bologna
Aggiungerei a ledum palustre 4ch gr (3 gr 2 volte al dì in caso che la bambina vada in luoghi in cui ci sono le zanzare) anche una terapia omeopatica di cura del terreno, cioè della sua tendenza a ammalarsi, in questo caso la sua tendenza a fare pomfi, con la ricerca di un unico rimedio che racchiude le sue caratteristiche psico -fisiche e non solo il suo problema specifico).
Questo con l’aiuto di un medico omeopata unicista.
Buona giornata
Dr. Maurizio Piani
Agopuntore, Omeopata
Bruino
Buongiorno- Una procedura piuttosto semplice, utile in questi casi, è quella di somministrare alla bimba Ledum 6ch granuli: due granuli sciolti sotto la lingua al mattino a digiuno ed alla sera prima di coricarsi, per tutto il periodo in cui può essere soggetta a puntura di insetto. In caso invece di pomfi da puntura infiammati , può dare Belladonna 12 ch , due granuli ripetibili al bisogno. un saluto cordiale
Il LEDUM PALUSTRE si è rivelato sensibilmente efficace a contrastare gli effetti delle punture di zanzara e in qualche caso anche a prevenirle. In questo caso si parla di un piccolo paziente e la diluizione che consiglierei è la 9CH: tre-quattro granuli sciolti sotto lingua e lontano dai pasti per due volte al giorno, per almeno due mesi, poi sospenderei.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.