Egr Dottori, cortesemente potete darmi vs opinione su questa questione: Nel 2022 ho rimosso un ne

Egr Dottori, cortesemente potete darmi vs opinione su questa questione: Nel 2022 ho rimosso un neo sulla schiena, ne avevo rimossi altri in passato e uno anche nel 2023. DIAGNOSI del neo rimosso nel 2022: Nevo giunzionale lentigginoso con displasia di alto grado Margini di resezione indenni; lesione distante mm1 dal margine superficiale più vicino Colorazioni immunoistochimiche Melan A e HMB45, coerenti Una volta tolto il nevo non mi sono stati prescritti esami di approfondimento, non mi è stato detto nulla in merito se non di fare controlli annuali su tutto il corpo. Da allora ogni anno effettuo visita dermatologica con controllo dei nei e mostro ai diversi medici il referto del 2022. Nessuno ha mai commentato. Ieri invece il dermatologo della visita di routine annuale a cui ho mostrato il referto del 2022 mi ha detto che avrei dovuto fare approfondimenti. Mi ha prescritto delle ecografie linfonodale. Questa cosa mi ha messo molto in ansia Potete chiarire la questione? Grazie mille per l'attenzione

1 risposta


Il nevo rimosso per quanto atipico era un neo per cui non mi metterei in ansia

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.