edema osseo alla spalla, serve la magnetoterapia ?

9 risposte
edema osseo alla spalla, serve la magnetoterapia ?
Buongiorno, si può essere utile anche la magnetoterapia, ovviamente è necessario effettuare una visita specialistica per capire il trattamento più indicato
Cordiali saluti

Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, assolutamente si. La magnetoterapia viene utilizzata molto spesso per edemi ossei, le raccomando di prenotare però una visita specialistica con un ortopedico così da programmare un percorso di fisioterapia.
Buona giornata!
Buongiorno, sì certo la magnetoterapia può essere molto utile in caso di edemi ossei. Perché sia veramente efficace però andrebbe fatta in maniera continuativa più volte al giorno (anche 2-3 volte al giorno) quindi le consiglio di noleggiare una apparecchiatura in una ortopedia in modo da eseguire il trattamento a casa.
Buona giornata
Buongiorno. Sì la magnetoterapia è un trattamento indicato. Ovviamente è importante anche impostare uno scarico della spalla (evitare utilizzo eccessivo e manipolazione di oggetti pesanti) e nel contempo cercare di mantenere l’articolarità su tutti i piani di movimento secondo dolore (con esercizi di mobilità leggeri). Consiglio noleggio di una magnetoterapia portatile per una somministrazione di 2-3 ore al giorno e poi di richiedere la consulenza di un bravo fisioterapista per recuperare completamente la funzionalità dell’arto in seguito. Cordiali saluti
Alcuni studi hanno suggerito che la magnetoterapia potrebbe avere benefici nella gestione dell'edema osseo, contribuendo a ridurre l'infiammazione e migliorare la circolazione sanguigna. Tuttavia, la ricerca è ancora in corso, e l'efficacia della magnetoterapia può variare da persona a persona.

Il trattamento dell'edema osseo potrebbe coinvolgere anche altre terapie, come la fisioterapia, i farmaci anti-infiammatori o interventi chirurgici in alcuni casi. E' fondamentale ottenere una consulenza medica per una gestione adeguata della tua situazione!
Buongiorno, potrebbe trattarsi di un valido aiuto. Sarebbe più opportuno avere una prescrizione di uno specialista.
Saluti
Buongiorno, si tratta di una terapia fisica di supporto, può essere un aiuto alla guarigione della frattura. Non si aspetti però risultati eclatanti della magnetoterapia.
Cordialmente
Buonasera, occorrerebbe una visita e maggiori informazioni per poter consigliare o meno la magnetoterapia. Cordiali saluti