Ecografia muscolo tendina polso destro: -minima distensione per contenuto ecogeno della capsula a

Ecografia muscolo tendina polso destro: -minima distensione per contenuto ecogeno della capsula articolare radiocarpica in assenza di accentuazione del segnale vascolare al Power doppler. Non evidenti significative alterazioni di decorso, spessore e riflessione del nervo mediano. Sottile distensione della guaina comune dei tendini estensori delle dita in rapporto a tenosinovite. Sulla superficie estensoria in comunicazione con l'articolazione radiocarpica al di sotto del Piano tendineo si evidenzia una formazione asonica di 7,7 * 3 * 7 mm compatibile con cisti sinoviale. Distensione per contenuto fluido ed ecogeno della capsula articolare trapezio metacarpo,MCF e IF del 1 raggio in rapporto a versamento articolare. Non evidente accentuazione del segmento vascolare al Power doppler. Alterazione del profilo dei capi ossei articolare IFP e IFD di tutte le dita Potrebbe essere reumatismo?

1 risposta


Il reumatismo non esiste! E' un termine arcaico. Se intende le malattie infiammatorie articolari è possibile, ma va inquadrata con dati clinici, anamnestici e di laboratorio. Nella ecografia si cita anche irregolarità dei profili ossei, pertanto questo quadro potrebbe essere anche dovuto ad un'artrosi associata ad overuse. Utile discuterne con un reumatologo

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.