E' vero che con il diabete non si ha piu' erezione del pene.

4 risposte
E' vero che con il diabete non si ha piu' erezione del pene?
È possibile che un diabetico sviluppi una disfunzione erettile nel tempo.
Uno stile di vita adeguato può aiutare a ridurre i danni ed i rischi della malattia. Problematiche sessuali comprese.
Cordialmente, dott.ssa Forlano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La persona affetta da diabete può andare incontro, nel tempo e con il protrarsi della condizione di iperglicemia, a problemi di disfunzione erettile, causati dai danni vascolare e neurologici indotti dalla malattia stessa. Tuttavia tali problematiche insorgono solo dopo anni e sono direttamente proporzionali alle errate abitudini alimentari e ad uno scorretto stile di vita, responsabili di uno scarso controllo dei livelli glicemici. Comunque anche in questi casi, fino a quando i danni neurologici non siano rilevanti, i farmaci inibitori della fosfodiesterasi-5, come il conosciuto Sildenafil, agiscono in modo efficace facilitando l'erezione.
Per non avere più l'erezione occorrono vari fattori gravi del diabete compreso uno stile di vita non equilibrato.A volte possono invece influire fattori psicologici .L'accettazione e la cura del diabete, curato bene e presto possono far fare una vita regolare. Saluti. Lina Isardi
Gentile utente, numerosi studi hanno dimostrato una forte correlazione fra diabete e la disfunzione erettile. Oltre la metà dei diabetici ha la tendenza a sviluppare deficit erettivi nel decennio successivo alla diagnosi per arrivare a una prevalenza di disturbi dell'erezione del 95 per cento quando il paziente raggiunge i 70 anni.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.