È una settimana in cui a seguito di problemi famigliari mi sono riversata sul cibo, mangiando pacchi

3 risposte
È una settimana in cui a seguito di problemi famigliari mi sono riversata sul cibo, mangiando pacchi interi di panbauletto, barattoli interi di marmallate, prodotti da forno, biscotti, fette biscottate( pacchi) e tante scatolette di tonno.
Ora ho detto basta e purtroppo la bilancia segna +10 kg in circa una settimana di abbufdate extracaloriche .
Sono completamente ingrassata ho grasso addominale, che si prende con le mani, cosce e braccia triplicate e noto anche un po di ciccia dietro la schiena con maniglie che una settimana fa nn avevo. inoltre quando faccio un passo sento le cosce pesanti.
Nn riesco vedermi piu cosi a 31 anni .
vorrei sapere se questi kg sono tutto adipe o anche liquidi . E consigli generali per recuperare 20 g. La forma precedente.
I
Indipendentemente dalla composizione dei kg acquisiti, il primo problema da affrontare riguarda il suo equilibrio psicofisico, e quindi i suoi problemi familiari. Una volta ripresa in mano la situazione, sicuramente con l'adeguato esercizio fisico, che aiuta anche la mente, e l'alimentazione corretta, può migliorare anche il suo fisico.

I 20kg che lei ha acquistato sono quasi sicuramente di grasso cui si aggiunge anche una certa quota di liquidi ma una risposta più attendibile potrà averla facendo un test bioimpedenziometrico che consente in maniera rapida e indolore lo studio della sua composizione corporea. Per poter recuperare la sua forma dovrebbe ridurre molto i carboidrati, soprattutto rappresentati da zuccheri. Inoltre andrebbe posta attenzione al consumo di grassi saturi (in genere di natura animale). Al tutto va aggiunta una regolare attività fisica.
Le consiglio però di farsi seguire da un bravo nutrizionista della sua città con l'aiuto del quale riuscirà a dimagrire in salute
salve..adesso il danno è fatto, è inutile piangersi addosso, ma è utilissimo iniziare un percorso dietologico serio e gratificante, con un attenzione scrupolosa anche al lato emozionale..il tutto ben condito da un 'attività fisica entusiasmante e costante. Se necessario , a discrezione, molto valido anche consulto psicologico per gestire al meglio rapporto difficile cibo e emozioni. Saluti.