È possibile non essere soddisfatti del risultato del Rino filler dopo che sono passati 15 giorni? In

5 risposte
È possibile non essere soddisfatti del risultato del Rino filler dopo che sono passati 15 giorni? Inizialmente sembrava tutto perfetto adesso non lo trovo come era 15 giorni fa vedo una leggera gobba la quale doveva per l'appunto sparire... La dottoressa mi ha detto che si tratta di un edema e che piano piano sgonfierà ma quindici giorni fa non c'era può darsi che sia stato messo troppo prodotto forse...?
Stia tranquilla che il rinofiller è temporaneo, il prodotto verrà riassorbito completamente dopo 6-12 mesi.
Dott. Gennaro D'Orsi
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Gent. paziente,
la cosa migliore è tornare dalla collega che l'ha trattata per effettuare un nuovo controllo. La zona del naso è particolarmente delicata e anche un minimo gonfiore legato a un'infiammazione post-trattamento può effettivamente alterare il risultato di un rinofiller anche ben eseguito.
Cordiali saluti
Salve,
è possibile che il risultato anche a distanza di soli 15 giorni non sia il medesimo dell'immediato post trattamento, i fattori che possono influenzare il risultato sono diversi e tra questi mi sento di indicarle i seguenti:
- la scelta del filler più idoneo per l'esecuzione di tale trattamento che se non fatta in modo adeguato può risultare in un riassorbimento più rapido del medesimo
- il traumatismo della procedura che se troppo a causa di un elevato numero di iniezioni o a causa dell'utilizzo di un ago da 27G invece che da 30G e l'eventuale anestesia infiltrativa al posto della crema possono alterare il profilo per via della formazione di edemi o ematomi durante la procedura che camuffano momentaneamente la gobba che tornerà visibile (anche se in minor misura) una volta riassorbiti
- l'utilizzo di occhiali con montatura rigida e senza naselli regolabili o comunque con uno spazio eccessivo tra i naselli può comportare lo spostamento/schiacciamento del filler inficiando il risultato ottenuto con la procedura.
- eventuali traumi o una posizione scorretta durante il sonno possono inficiare il risultato i medesimi motivi
- nel caso di un importante ipertono del muscolo depressore del setto nasale, se non trattato con tossina botulinica questo può stressare il filler presente sul dorso nasale e ridurre l'entità e la durata del risultato non avendo trattato l'eventuale componente dinamica dell'inestetismo

E' comunque buona norma (e direi d'obbligo) rivolgersi al proprio medico estetico per una visita di controllo e una rivalutazione con eventuale ritocco per raggiungere il risultato auspicato purché realistico.

Un caro saluto
AG
Deve aspettare ancora poi si rivolga al medico che ha eseguito il trattamento che può valutare meglio di altri il da farsi
Salve, potrebbe essere che i risultati nell'immediato non siano gli stessi una volta che il trattamento si è assestato causa riassorbimento dell'edema (che falsa leggermente il risultato durante la seduta), per questo motivo se necessario effettuo un ritocco a 14 giorni.