È normale avere polluzioni così frequentemente? Oppure mi devo preoccupare? Buongiorno dottori, pro

1 risposte
È normale avere polluzioni così frequentemente? Oppure mi devo preoccupare?
Buongiorno dottori, proverò ad essere conciso: nell'ultimo periodo ho avuto spesso delle polluzioni notturne durante il sonno, il più delle volte totalmente scollegate da sogni erotici, e cosa ancora più strana, consecutivamente per diverse notti. La cosa che mi ha fatto venire un po' di dubbi è che alcune volte, nonostante avessi avuto un rapporto completo con la mia ragazza e quindi eiaculando, mi è capitato di avere una polluzione solo poche ore più tardi quel medesimo rapporto, polluzione anche piuttosto abbondante, e non riguardante un sogno erotico. È normale? Sottolineo che ho 19 anni. Grazie mille per l'attenzione che mi avete concesso, scusate ma sono un po' perplesso... Aspetto un vostro gentile riscontro
Buongiorno, vi sono due elementi che mi fanno propendere per una "non pericolosità" del quadro descritto: la giovane età (più che compatibile con le polluzioni notturne) e la tempistica ("nell'ultimo periodo"), elementi questi più che comuni nella popolazione maschile. Quanto alla non correlazione degli eventi con elementi erotici dei sogni anche questo elemento è abbondantemente noto e comune a molte persone. Al momento non mi preoccuperei ulteriormente e valuterei eventuali visite o accertamenti specialistici in caso il quadro si protraesse molto a lungo nel tempo. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.