È normale avere polluzioni così frequentemente? Oppure mi devo preoccupare? Buongiorno dottori, pro

1 risposte
È normale avere polluzioni così frequentemente? Oppure mi devo preoccupare?
Buongiorno dottori, proverò ad essere conciso: nell'ultimo periodo ho avuto spesso delle polluzioni notturne durante il sonno, il più delle volte totalmente scollegate da sogni erotici, e cosa ancora più strana, consecutivamente per diverse notti. La cosa che mi ha fatto venire un po' di dubbi è che alcune volte, nonostante avessi avuto un rapporto completo con la mia ragazza e quindi eiaculando, mi è capitato di avere una polluzione solo poche ore più tardi quel medesimo rapporto, polluzione anche piuttosto abbondante, e non riguardante un sogno erotico. È normale? Sottolineo che ho 19 anni. Grazie mille per l'attenzione che mi avete concesso, scusate ma sono un po' perplesso... Aspetto un vostro gentile riscontro
Buongiorno, vi sono due elementi che mi fanno propendere per una "non pericolosità" del quadro descritto: la giovane età (più che compatibile con le polluzioni notturne) e la tempistica ("nell'ultimo periodo"), elementi questi più che comuni nella popolazione maschile. Quanto alla non correlazione degli eventi con elementi erotici dei sogni anche questo elemento è abbondantemente noto e comune a molte persone. Al momento non mi preoccuperei ulteriormente e valuterei eventuali visite o accertamenti specialistici in caso il quadro si protraesse molto a lungo nel tempo. Cordiali saluti