E' meglio la pravastatina o la atorvastatina?
2
risposte
E' meglio la pravastatina o la atorvastatina?
Per rispondere correttamente alla sua domanda bisognerebbe valutare il paziente, i suoi fattori di rischio cardiovascolare ed eventuali patologie associate, per esempio l'atorvastatina può essere utilizzata in caso di insufficienza renale medio-grave e la pravastatina no; l'atorvastatina sembra più potente (a parità di dosaggio) nel ridurre il colesterolo LDL ma la pravastatina si è dimostrata capace di ridurre la mortalità totale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La atorvastatina è molto significativa non solo nel ridurre il colesterolo ma anche nel disgregare quelle che sono le famose placche che si possono formare lungo la parete cellulare e che possono determinare forme di aterosclerosi nonché ischemie cardiache.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.