È da una settimana che ogni volta che pratico la masturbazione mi vengono forti fitte alla testa o e

4 risposte
È da una settimana che ogni volta che pratico la masturbazione mi vengono forti fitte alla testa o emicranie,non so cosa fare
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Una emicrania che insorge dopo o nel momento dell'orgasmo può essere spia di un aumento pressorio o di qualche disturbo vascolare, quindi è meglio che tu vada dal medico e ne parli con lui.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luigi Esposito
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Napoli
Salve
È anche possibile che la presenza di tensioni possa bloccare il fluire dell’energia al bacino che sarebbe il livello naturale di scarica dell’energia sessuale la quale bloccata può caricare la testa provocando dolori o fitte, mancano informazioni importanti come l’età la frequenza e come viene vissuto l’atto onanistico, poi lei dice che il problema si presenta da una settimana rifletta se ci sono situazioni di stress che anche esse possono contribuire al problema.
Cordiali saluti
Dott. Alberto Carbonari
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Sant'Ippolito
è forse opportuno consultare il medico di base per essere sicuro che non ci siano problemi alla circolazione (pressione).
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente,

La situazione che descrive, sebbene possa generare preoccupazione, non è insolita e merita un'attenzione accurata. Le fitte alla testa o le emicranie durante o dopo la masturbazione possono essere riconducibili a diverse cause, spesso transitorie e non gravi, ma è importante valutarle con attenzione per escludere eventuali problematiche di fondo.

Questi episodi, nella maggior parte dei casi, sono benigni e gestibili con un approccio adeguato. Tuttavia, data la natura dei sintomi, è importante non trascurarli e seguire un percorso di valutazione medica che le dia risposte certe.

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o per accompagnarla in questo processo con il massimo rispetto e professionalità.

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.