E da settembre/ottobre circa che ho sto fastidioso rumore alla gola mentre vado a deglutire , ho let

2 risposte
E da settembre/ottobre circa che ho sto fastidioso rumore alla gola mentre vado a deglutire , ho letto che su internet e un disturbo alla faringe dove si depositano muchi e passa l'aria. Ma ogni volta che deglutisco sento questo fastidioso rumore , a volte nella deglutizione non si sente nulla . La mattina quando mi sveglio in gola sento secco e quando deglutisco il rumore si sente , mi è venuto questa cosa mentre ero a letto , mi salí il reflusso gastrico e mi brució in gola , mi svegliai e feci una tosse forte che la mia famiglia si preoccupó. La cosa che mi da fastidio è oltre alla paura e che quando mangio a volte mi ci si ferma il cibo in gola e la mi sale l'ansia e la paura dal soffocarmi . Sono mesi e mesi che ho sto disturbo a volte scompare e a volte no . Non so più che fare se convincerci o altro. Il mio dottore mi ha consigliato una gastroscopia e una visita otorino , ma per la gastroscopia non lo mai fatta e onestamente ho un po paura . Qualche consiglio? Perché veramente non ne posso più.
La gastroscopia La può anche evitare, perché in caso di reflusso ( che Lei verosimilmente ha) può spesso risultare normale.
Ciò che deve fare é una cura APPROPRIATA e COMPLETA contro il reflusso, meglio se sotto la guida di un gastroenterologo.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €

Se una adeguata terapia antiriflesso non porta alla risoluzione dei sintomi, ritengo utile oltre che una visita otorinolaringoiatria anche un consulto gastroenterologico ed una eventuale gastroscopia.