E da settembre/ottobre circa che ho sto fastidioso rumore alla gola mentre vado a deglutire , ho let

2 risposte
E da settembre/ottobre circa che ho sto fastidioso rumore alla gola mentre vado a deglutire , ho letto che su internet e un disturbo alla faringe dove si depositano muchi e passa l'aria. Ma ogni volta che deglutisco sento questo fastidioso rumore , a volte nella deglutizione non si sente nulla . La mattina quando mi sveglio in gola sento secco e quando deglutisco il rumore si sente , mi è venuto questa cosa mentre ero a letto , mi salí il reflusso gastrico e mi brució in gola , mi svegliai e feci una tosse forte che la mia famiglia si preoccupó. La cosa che mi da fastidio è oltre alla paura e che quando mangio a volte mi ci si ferma il cibo in gola e la mi sale l'ansia e la paura dal soffocarmi . Sono mesi e mesi che ho sto disturbo a volte scompare e a volte no . Non so più che fare se convincerci o altro. Il mio dottore mi ha consigliato una gastroscopia e una visita otorino , ma per la gastroscopia non lo mai fatta e onestamente ho un po paura . Qualche consiglio? Perché veramente non ne posso più.
La gastroscopia La può anche evitare, perché in caso di reflusso ( che Lei verosimilmente ha) può spesso risultare normale.
Ciò che deve fare é una cura APPROPRIATA e COMPLETA contro il reflusso, meglio se sotto la guida di un gastroenterologo.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se una adeguata terapia antiriflesso non porta alla risoluzione dei sintomi, ritengo utile oltre che una visita otorinolaringoiatria anche un consulto gastroenterologico ed una eventuale gastroscopia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.