Dovrei rimuovere una cisti al cuoio capelluto. Volevo sapere se è richiesto prericovero per eventual

4 risposte
Dovrei rimuovere una cisti al cuoio capelluto. Volevo sapere se è richiesto prericovero per eventuali esami e se in sede di intervento devono mettere l' accesso venoso. Ho il terrore degli aghi.grazie
Buongiorno, in genere l'asportazione di una cisti del cuoio capelluto si fa in regime di day-service senza pre-ricovero. Esiste un codice di prenotazione preciso che le consentirà in day-service di effettuare l'intervento e lo studio anatomo-patologico della lesione rimossa. E' ovvio che il chirurgo prima di effettuare quest'intervento la deve prima visitare per assicurarsi che ciò si possa fare in questo modo (questo dipende dalla grandezza e sede della cisti e dalle sue condizioni generali). L'accesso venoso è quasi obbligatorio ma per una sua assoluta sicurezza.
Grazie Dr Giuseppe Carbotta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera in genere l’asportazione di una cisti del cuoio capelluto in un paziente sano e che non assume anticoagulanti non richiede esami e via venosa. Si fa in regime ambulatoriale e quindi nessun ricovero. Ovviamente il suo caso deve essere valutato dal chirurgo che procedera’ al trattamento per eventuali variazioni che dovessero rendersi necessarie
Cordialmente
Dr.Ascenzi
buongiorno,
una cisti del cuoio capelluto viene asportata in regime ambulatoriale.l'unico ago che ci sarà è quello della siringa dell'anestetico locale che verrà iniettato in prossimità della cisti per consentirne l'asportazione in assenza di dolore.
non sono previsti esami prima dell'intervento.
se tiene gli occhi chiusi e ascolta le parole del chirurgo , in pochi minuti risolverà il suo problema.
auguri
drssa mulas
Buongiorno, non si preoccupi, l'asportazione di una cisti del cuoio capelluto è un intervento che viene fatto in regime ambulatoriale, come andare dal dentista.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.