Dovrei operarmi per aderenze cicatriziali con tecnica endoscopica da l4-a s1e non trovo una struttur
4
risposte
Dovrei operarmi per aderenze cicatriziali con tecnica endoscopica da l4-a s1e non trovo una struttura pubblica che lo faccia. Fino ad ora ho trovato solo il dr. Fontanella di Parma , ma l'intervento è tutto a pagamento in una clinica privata. Se esiste una struttura in convenzione vi prego comunicarmelo.
Si certo che è possibile fare l'intervento in una struttura convenzionata. Se lo ritiene opportuno prenda pure contatti per una visita e di sicuro troviamo una soluzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non credo ci siano particolari problemi se non logistici....in convenzione ad ascoli Perugia senza problemi se l'indicazione venisse confermata.
Ci sono varie strutture privatre accreditate (che lavorano cioè per conto del sistema sanitario nazionale e dove quindi il paziente è assistito come in qualsiasi ospedale pubblico e non deve pagare) per la neurochirurgia, ed i neurochirurghi italiani che lavorano in questo settore, di cui sono il presidente, sono oltre il 10% di tutti i neurochirurghi italiani. Se mi dice dove abita le darò volentieri i riferimenti delle strutture più vicine. Io dirigo una struttura accreditata per la mia specialità, che ha un rating molto elevato (ci sono molti siti che riportano le valutazioni delle strutture) ma è a Roma. Su una cosa però sono d'accordo con quanto scritto dai due colleghi che hanno risposto: le indicazioni all'intervento sono più importanti della tecnica chirurgica stessa, che è relativamente semplice rispetto ad alre patologie più impegnative che noi trattiamo routinariamente, e nel suo caso tali indicazioni devono essere poste con la dovuta cautela ed esperienza.
io credo che davvero sia da scegliere bene il tipo di intervento, ossia l'indicazione corretta. Prima di pensare ad una lisi aderenziale (?) valuterei attentamente il caso. Probabilmente un altro parere è consigliabile.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno A novembre o fatto un intervento con stabilizzazione viti e sbarre Posso riprendere a fare equitazione e se si dopo quanto tempo?
- Buonasera, in seguito a trauma da caduta, nella radiografia toracica è stato riscontrato riscontrato avvallamento della limitante disco - somatica superiore del soma di D11. L'ortopedico del pronto soccorso ha consigliato riposo a letto per 2 settimane e busto con placca spinale tipo Spinfast alla stazione…
- Buonasera, sono un autista di tir, ho avuto un grave infortunio sul lavoro e ho dovuto subire una stabilizzazione al rachide cervicale con applicazione di gage placca e viti al livello di c5-c6ec7, volevo chiedere se posso guidare 8-9ore al giorno senza alcun rischio, oppure devo ridurre le ore di guida.grazie…
- Salve mio Marito e affetto da mielopatia cervicale ed è stato operato un anno fa. Una settimana fa ha fatto la risonanza ed c’è scritto che ci sono delle degerenazioni nel caso peggiore cosa si potrebbe fare ?
- Buongiorno. Sono un uomo di 32 anni con un intervento di microdiscetomia L4/L5 effettuato 5 anni fa. Ad oggi ho una degenerazione del disco L4/L5 che da mesi mi da dolore insopportabile ed una piccola ernia su L5-S1. Secondo il parere del mio Neurochirugo avrei bisogno di un intervento di fusione…
- Buonasera, ho un'ernia l4 L5 mediana con disco ridotto di spessore e edema sopaticoprior come in modic1. Riesco a malapena a lavorare non senza difficoltà, cosa posso fare?
- Salve a tutti il 27/06 ho subito un arterodresi del 2 dito ( Frattura Esposta scomposta, pluriframmentata con perdita di sostanza ) . Solo ultima falange dove c’è unghia per intenterai , domani ho desutura volevo sapere, secondo voi non avendo dolori ne niente entro fine luglio potrei almeno riniziare…
- Salve a tutti dopo vari interventi di stabilizzazione vertebrale l3/s1 con cage la mia vita e’ cambiata non sto più bene ho dolori dalla parte destra(prima avevo problemi alla gamba SX) che partono dal piede e arrivano alla zona scapolare il dolore non e’ sempre nel solito punto quando ho dolore al gluteo…
- Buongiorno devo fare un intervento di artrodesi L.3 L.4 L.5 circonferenziale minvasivo Uno specialista consiglia artrodesi Un altro artrodesi e laminectomia ,Una vertebra si è spostata di 9 mm Considerando che ho 58 anni e soffro di osteoporosi e spondilite anchilosante qual'e l intervento più adatto?…
- Sono stato operato di artrodesi con stabilizzazione vertebrale dopo 7 anni non riesco a sopportare il dolore lombare l5 S1 con scricchiolii a livello l3 l4 l5 s1. che fare?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 69 domande su chirurgia mini-invasiva del rachide
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.