Dovrei operarmi per aderenze cicatriziali con tecnica endoscopica da l4-a s1e non trovo una struttur

4 risposte
Dovrei operarmi per aderenze cicatriziali con tecnica endoscopica da l4-a s1e non trovo una struttura pubblica che lo faccia. Fino ad ora ho trovato solo il dr. Fontanella di Parma , ma l'intervento è tutto a pagamento in una clinica privata. Se esiste una struttura in convenzione vi prego comunicarmelo.
Si certo che è possibile fare l'intervento in una struttura convenzionata. Se lo ritiene opportuno prenda pure contatti per una visita e di sicuro troviamo una soluzione.

Non credo ci siano particolari problemi se non logistici....in convenzione ad ascoli Perugia senza problemi se l'indicazione venisse confermata.
Ci sono varie strutture privatre accreditate (che lavorano cioè per conto del sistema sanitario nazionale e dove quindi il paziente è assistito come in qualsiasi ospedale pubblico e non deve pagare) per la neurochirurgia, ed i neurochirurghi italiani che lavorano in questo settore, di cui sono il presidente, sono oltre il 10% di tutti i neurochirurghi italiani. Se mi dice dove abita le darò volentieri i riferimenti delle strutture più vicine. Io dirigo una struttura accreditata per la mia specialità, che ha un rating molto elevato (ci sono molti siti che riportano le valutazioni delle strutture) ma è a Roma. Su una cosa però sono d'accordo con quanto scritto dai due colleghi che hanno risposto: le indicazioni all'intervento sono più importanti della tecnica chirurgica stessa, che è relativamente semplice rispetto ad alre patologie più impegnative che noi trattiamo routinariamente, e nel suo caso tali indicazioni devono essere poste con la dovuta cautela ed esperienza.
io credo che davvero sia da scegliere bene il tipo di intervento, ossia l'indicazione corretta. Prima di pensare ad una lisi aderenziale (?) valuterei attentamente il caso. Probabilmente un altro parere è consigliabile.