Dovrei fare una blefaroplastica e vorrei sapere se è possibile effettuarla con il laser resurfacing

6 risposte
Dovrei fare una blefaroplastica e vorrei sapere se è possibile effettuarla con il laser resurfacing e se si quali sono i vantaggi?Grazie
Salve, non parlerei di blefaroplastica col laser: se si riferisce al plexer o strumenti similari, essi tonificano le palpebre senza rimuovere l'eccesso cutaneo. La blefaroplastica è solo chirurgica, e trattasi di un intervento molto semplice se eseguito da mani esperte. saluti cordiali,

L'incisione della blefaroplastica mediante laser non apporta alcun beneficio in termini estetici anzi determina una, seppur minima, lesione sulla cute in più cordiali saluti
Nella blefaroplastica col Laser Fraxel non sono necessari i punti di sutura. Questa e' la differenza. Cordialmente.
meglio un approccio chirurgico
La blefaroplastica è un intervento chirurgico che ha lo scopo di cancellare le borse palpebrali e di correggere i difetti di pelle in eccesso . Il Laser resurfacing viene abbinato a questo intervento per rendere la pelle più liscia . In realtà un buon intervento chirurgico è sufficente a correggere i difetti palpebrali . Cordiali saluti dr. A.M. Capretti
Buonasera,
Sicuramente è possibile fare un laser resurfacing per ottenere una detrazione della cute delle palpebre ma se oltre alla blefarocalasi (cioè il cedimento cutaneo) è presente anche del grasso il laser risulta inefficace.
Comunque anche quando il problema è solo cutaneo secondo me l’effeto del laser è qualitativamente inferiore rispetto ad una blefaroplastica tradizionale chirurgica.
Spero di esserle stata utile.
Dott.ssa Virginia Rapisarda