dovrei fare il lavaggio al tendine della spalla per togliere la calcificazione che si è formata e

2 risposte
dovrei fare il lavaggio al tendine della spalla
per togliere la calcificazione che si è formata
e che mi da dolore cosa posso fare?
Buongiorno
Bisognerebbe vedere l'esame che ha fatto (Rx/Ecografia o RMN) per vedere l'entità e la posizione della calcificazione. Dopo una visita specialistica fisiatrica si valuta quali terapie fare. In questi casi danno ottimi risultati le onde d'urto che sono meno aggressive

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dopo aver visionato gli esami effettuati e confermata la necessità di lavaggio della calcificazione di spalla, può farsi indicare nella sua città i colleghi che svolgono questa procedura, che si svolge a livello ambulatoriale, dura circa 30 minuti e consiste nel "lavaggio" con soluzione fisiologica sterile per rimuovere i residui di calcio e l'ingombro che la calcificazione occupa all'interno del tendine. Tale procedura viene effettuata attraverso un ago, quindi senza lesione per il tendine stesso, e sotto diretta visione ecografica in tempo reale. Si può effettuare anche nel periodo di massimo dolore e limitazione funzionale (a differenza delle onde d'urto che spesso in tale fase sono impraticabili per il dolore) ed è risolutiva nei casi ben selezionati.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.