Dottori buonasera. Chiedo il vostro gentilissimo aiuto. Ho 32 anni e mio marito 33,da 3 mesi siamo a

1 risposte
Dottori buonasera. Chiedo il vostro gentilissimo aiuto. Ho 32 anni e mio marito 33,da 3 mesi siamo alla ricerca di una gravidanza che,seppur sia poco,a me già desta parecchio sconforto. Io sono stata operata al policlinico gemelli il 1 aprile per un subsetto uterino di 2.4 mm e 3 polipi. In seguito ad isteroscopia diagnostica,il 16 luglio,mi hanno resecato anche i 5 mm restanti,lasciando da miometrio all’utero 12’mm,sono stata operata dalla dottoressa Ursula Catena della quale mi fido molto.
Ho le ovaie micropolicistiche,abbiamo escluso la pcos con le analisi,testosterone e dhea stanno bene. Ho cicli regolari di 31/32 giorni,ovulazione al 22 esimo giorno del ciclo e fase luteale di 12/13 giorni. Avevo un po’ la glicemia alta ed il diabetologo mi ha prescritto slowmet da 1500 che assumo dal 1 maggio,la ginecologa Chirodiab 2 bustine al giorno e prendo l’acido folico. Ho la tiroidite di hashimoto che compenso con eutirox da 100 attualmente perché da febbraio,tsh a 1.6,e’ arrivato a 3.9 a fine giugno,ora credo sia sceso nuovamente. Mo marito spermiogramma ok solo ha la viscosità lievemente aumentata e la liquefazione incompleta con forme normali di spermatozoi a 4.50%. Il resto ben oltre sopra la percentuale dell’oms,c’è da premettere che mentre effettuava l’esame la provetta e’ caduta ed ha perso il primo getto di sperma. L’unico neo potrebbe essere il mio peso? Sono alta 1.80 x 110 kg. Non so più cosa altro fare.
Ps: ad aprile,10 giorni dopo la metroplastica ho avuto un rapporto completo ed il 20 aprile ho avuto il test hcg,per monitor clearblue positivo. Due giorni dopo beta negative,credo di aver avuto una biochimica. Mio marito ha bisogno di migliorare le forme normali di spermatozoi? Io cos’altro posso fare? Fsh,lh etc tutto ok..
Buongiorno. Sicuramente le consiglio di dimagrire. Inoltre dovrebbe controllare se le tube sono pervie, per poi decidere che percorso intraprendere

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Valeria Cioni

Valeria Cioni

Ginecologo

Roma

Gianfranco Marcellini Hercolani Gaddi

Gianfranco Marcellini Hercolani Gaddi

Ginecologo, Ostetrica

Roma

Francesco Luigi Bartuli

Francesco Luigi Bartuli

Ginecologo

Roma

Claudio Robba

Claudio Robba

Ginecologo

Aosta

Pierluigi Ottone

Pierluigi Ottone

Ginecologo

Torino

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 837 domande su Gravidanza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.