Dottore, da una rettoscopia è risultata una proctite. Il fastidio doloroso lo avvero soprattutto dop
1
risposte
Dottore, da una rettoscopia è risultata una proctite. Il fastidio doloroso lo avvero soprattutto dopo l'evacuazione e stando seduto e coinvolge la zona anale e perianale . AL contempo è iniziato il sintomo della minzione frequente cha avverto soprattutto stando seduto. Il medico mi ha prescritto il ciproxin, un antinfiammatorio, un integratore a base di serenoa (per la prostata), mentre per la proctite ha prescritto la mesalazina la sera e, al mattino una supposta di proctosedyl e una bustina di oxerutina. Volevo sapere il suo parere e se la mesalazina agisce anche sull'infiammazione prostatica. Grazie
Gentile paziente, la mesalazina è un antinfiammatorio ad azione intestinale. Immagino siano in corso delle biopsie per dirimere la natura della proctite.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.