Dottore cosa può dirci riguardo all’intervento laser con il metodo della Termoablazione ,e se è ind

3 risposte
Dottore cosa può dirci riguardo all’intervento laser con il metodo della Termoablazione ,e se è indicato in presenza di diverticolo vescicale 7x8 cm inoltre dopo quanto tempo si vedono i risultati tenendo presente che sono cateterizzata da unanno il volume è di 60 cc
Buonasera. La presenza di un diverticolo vescicale e' indicativa di un quadro di ostruzione prostatica inveterata che probabilmente sarà meritevole di intervento disostruttivo. Indipendentemente dalla fonte di energia o tecnica che si vorrà scegliere riterrei indicato eseguire un'indagine urodinamica preliminare anche per avere un'idea più precisa dei risultati postchirurgici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, l'intervento con il Laser ha indicazioni specifiche rispetto alla TURP tradizionale ed anche effetti collaterali, la decisione di utilizzare questo metodo dipende per esempio dall'assunzione di Cardioaspirina. 60 cc vanno bene per il Laser. Valuti con il suo Urologo il metodo. Poichè è portatore di catetere vescicale, un esame urodinamico aiuterebbe a capire se la vescica non si svuota solo perchè c'è una forte ostruzione prostatica o perchè ha perso forza, in questo caso l'intervento è da valutare attentamente. Saluti cordiali
Gentile paziente, il gold standard rimane sempre la TURP..

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.