Dottore cosa può dirci riguardo all’intervento laser con il metodo della Termoablazione ,e se è ind

3 risposte
Dottore cosa può dirci riguardo all’intervento laser con il metodo della Termoablazione ,e se è indicato in presenza di diverticolo vescicale 7x8 cm inoltre dopo quanto tempo si vedono i risultati tenendo presente che sono cateterizzata da unanno il volume è di 60 cc
Buonasera. La presenza di un diverticolo vescicale e' indicativa di un quadro di ostruzione prostatica inveterata che probabilmente sarà meritevole di intervento disostruttivo. Indipendentemente dalla fonte di energia o tecnica che si vorrà scegliere riterrei indicato eseguire un'indagine urodinamica preliminare anche per avere un'idea più precisa dei risultati postchirurgici.

Gentile paziente, l'intervento con il Laser ha indicazioni specifiche rispetto alla TURP tradizionale ed anche effetti collaterali, la decisione di utilizzare questo metodo dipende per esempio dall'assunzione di Cardioaspirina. 60 cc vanno bene per il Laser. Valuti con il suo Urologo il metodo. Poichè è portatore di catetere vescicale, un esame urodinamico aiuterebbe a capire se la vescica non si svuota solo perchè c'è una forte ostruzione prostatica o perchè ha perso forza, in questo caso l'intervento è da valutare attentamente. Saluti cordiali
Gentile paziente, il gold standard rimane sempre la TURP..