Dopo visita proctologo e anoscopia mi è stata diagnosticata una anite e flogosi anale interna.Ho p

4 risposte
Dopo visita proctologo e anoscopia mi è stata diagnosticata una anite e flogosi anale interna.
Ho preso Pentacol gel e Topser bustine e Plantalax.
I dolori e bruciori rettali sono migliorati ma permane un indolenzimento acuto perianale che coinvolge anche il coccige.
Non ho dolori intestinali ne' sanguinamenti.

Sono ansiosa, e mi chiedo se invece di una sigmoscopia o peggio colonscopia,
Piuttosto una ecografia transanale potrebbe darmi una diagnosi più precisa.
Oppure cosa?
Grazie mille
Gentile utente, non ha specificato la sue età. Nel caso abbia più di 50 anni la colonscopia va fatta a prescindere per lo screening del cancro del colon. Riguardo al quesito diagnostico, sicuramente una ecografia transanale o una risonanza magnetica della pelvi potrebbero essere utili per escludere complicanze come fistole o ascessi che, tuttavia, sembrano poco probabili dalla sintomatologia che descrive. Saluti. Marco Sanges

buonasera,
un'ecografia transrettale viene eseguita nel caso di ascessi e per capire se coesistono tramiti fistolosi, ma da quello che descrive è bastata l'anoscopia per diagnosticare una flogosi. se i sintomi persistono ripeterei la visita e l'anoscopia
auguri drssa mulas
Gentile signora, prosegua con la terapia indicata dal proctologo. Come probabilmente le ha consigliato il proctologo, deve eseguire una colonscopia per escludere che non ci sia una colite.
L'ecografia transanale è un esame diagnostico che viene consigliato nel caso ci siano delle specifiche patologie, che non sembrano riguardarla.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buon giorno
Il suo potrebbe essere un problema di ipertono del muscolo puborettale. Come va di corpo normalmente? È regolare o è stitica? Ha una semsazione di incompleto svuotamento?
Per lo studio della regione pelvica, ovviamente dopo un accurata vista potrebbe essere utile sottoporsi ad una Rmn per valutare la presenza di un ascesso ma anche la presenza di uno stato “infiammatorio” dei muscoli della regione anococcigea.
Rimango a sua disposizione. Cordiali saluti
Natale Ursino