Dopo una visita medica mi é stato detto di aggiungere ai 20 mg di paroxetina che già assumevo la mat
Dopo una visita medica mi é stato detto di aggiungere ai 20 mg di paroxetina che già assumevo la mattina,75 mg rp di trittico da prendere la sera. Non ho grossi problemi con il sonno e sono rimasto un po' sorpreso da quanto prescritto per il fatto che ho sempre letto che é assolutamente sconsigliato sovrapporre due antidepressivi. Sono fondate le mie perplessità a riguardo?
1 risposta
Buongiorno. L'aggiunta di un antidepressivo ad un altro non è consigliata come primo approccio alla sintomatologia depressiva. Tuttavia, nel caso in cui con l'assunzione di un solo antidepressivo la sintomatologia peggiori o non migliori si può aggiungere un altro antidepressivo che agisce su recettori diversi, proprio come accade con l'aggiunta del trazodone alla paroxetina. Un saluto, Dott.ssa Francesca Maria Beccu
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

