Dopo un'ernia del disco che mi ha costretto all'immobilità e a un grosso uso di farmaci(antinfiammat

8 risposte
Dopo un'ernia del disco che mi ha costretto all'immobilità e a un grosso uso di farmaci(antinfiammatori e morfina) per quasi 2 anni,soffro di una forte ritenzione idrica su cosce e ginocchia che nn riesco a debellare. Svolgo un lavoro dinamico,cammino molto,faccio ginnastica,bevo 2 litri d'acqua al giorno,mangio bene,sono magra...mi avevano detto che,smessi i farmaci la situazione sarebbe tornata normale..invece...
Ci sono tanti trattamenti per eliminare la ritenzione idrica tra cui la carbossitetapia che è un trattamento molto efficace per molte patologie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente l'aver preso farmaci antinfiammatori per lungo tempo le avranno "debilitato" il sistema renale. Le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista ( medico estetico-nutrizionista) che sono sicuro le troverà la soluzione.
Le consiglierei un ciclo di mesoterapia con prodotti adatti alla ritenzione e l'attivazione del microcircolo tipo triade cp.
Il fatto che la ritenzione idrica sia solo su cosce e ginocchia fa pensare ad una disfunzione del circolo linfatico della parte alta della gamba, quindi come disfunzione localizzata e non come un problema che riguarda tutto l'organismo.
In agopuntura esiste il concetto di "barriere" che sono come delle porte localizzate vicino alle articolazioni che possono determinare una riduzione del flusso dei liquidi.
Una combinazione di agopuntura e carbossiterapia potrebbero essere utilissime per migliorare il suo quadro.
cordiali saluti
Buongiorno
la ritenzione idrica richiede innanzitutto trattamenti "igienici" con una dieta attenta ed alcune indicazioni mediche. Premesso questo, può essere aggredita attraverso mesoterapia, carbossiterapia, ozonoterapia
Buongiorno!
Procederei prima nel rivedere il suo stile di vita e poi passerei ai trattamenti. Le consiglierei delle sedute di mesoterapia e carbossi .
Buongiorno, le consiglio di combinare trattamenti di medicina estetica a integrazione orale e a massaggi tipo Renata Franca dal suo massofisioterapista.
Come trattamenti medici consiglio di combinare medicina estetica e carbossiterapia. Consideri che sarà un percorso abbastanza lungo, sono necessarie minimo 10 sedute per avere un risultato soddisfacente.
Colleghi, io mi stupisco in onestà che ancora molti di voi parlino di 'ritenzione idrica', quando sappiamo benissimo TUTTI che, in realtà, quella che s'intende nel marketing cosmetico NON ESISTE.
A meno che non abbiamo tutti studiato baggianate sul sistema linfatico, durante il nostro periodo accademico.
Per cortesia, ritorniamo a scienza e coscienza.

Premesso ciò: signora, esegua una visita specialistica da un collega esperto di linfologia e lipedema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.