Dopo un'astinenza da rapp

2 risposte
Dopo un'astinenza da rapporti sessuali di 5 anni ho avuto un rapporto protetto con la mia compagna ma anche sesso orale. Il giorno dopo ho notato del liquido bianco fuoriuscire dalla punta e urgenza di fare pipì. Nulla ai geniali esterni. L'urologo ha effettuata una esplorazione rettale riscontrando una flogosi cronica e prescrivendo Bassado cpr per 10 giorni. Dopo aver notato miglioramenti a distanza di 1 settimana ho notato che la punta è molto lucida e dei foruncoli violacei. Da cosa può essere dovuto? La mia compagna ha effettuato tampone per candida con esito negativo, se può essere utile. Ho anche effettuato una cura di cortisone per un problema di lichen alla schiena. Ringrazio anticipatamente per una risposta.
Inutile e solo tossico un antibiotico senza averne verificata la necessità con una specifica coltura o test. Andava analizzato almeno al microscopio quella secrezione. Mi auguro che il cortisone sia stato imoiegato per un breve tempo perché altrimenti potrebbe aver generato degli squilibri. Probabilmente quanto ha osservato ed osserva ora è frutto o di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica compatibile con la lunga astinenza ejaculatoria (da quanto dice suppongo non si sia mai neanche masturbato) e/o da un alterato rapporto prepuzio/glande che nel tempo è anche moderatamente peggiorato favorendo le irritazioni locali. E' opportuno che un andrologo la veda ed esegua i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
caro lettore
uno stato infiammatorio del glande e dell'uretra potrebbe essere dovuto a semplici infezioni da germi comuni facimente eliminabili con il farmaco che le era stato prescritto
spesso può concomitare una candidosi che può esser elimìnata facilemnte con una semplice terapia senza dover necessariamente fare analisi spesso complesse e che non garantiscono la guarigione
cordali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.