Dopo quanto tempo dopo l operazione di turp con il laser si puo' fare sport?

8 risposte
Dopo quanto tempo dopo l operazione di turp con il laser si puo' fare sport?
Dopo circa 1 mese può riprendere le sue normali attività

Dovo la Vaporizzazione laser della prostata con Green laser consiglio di cominciare dopo 7 gg con passeggiate a passo veloce 30 minuti 3 volte la settimana e esercizi isometrici a basso carico, dopo 14 gg ci si può impegnare in sforzi più prolungati ritornando ai livelli pre intervento dalle 3 settimane, per sforzi agonistici dieri 30 gg.
Per le ablazioni laser (enucleo resezioni) il discorso è analogo cominciando dopo 14 gg
Buongiorno.
In linea teorica dopo due o tre giorni.
Tutto però dipende dalle sue condizioni generali, da come è andato l'intervento, dalla permanenza del catetere.
Queste cose le saprà solo dopo l'intervento.
In più a tutto questo, lei si sottopone ad un intervento chirurgico e un certo periodo di adeguato riposo dovrà preventivarlo.
Dopo 1 settimana può riprendere le sue normali attività quotidiane, per la ripresa dell'attività sportiva io consiglio sempre di aspettare 1 mese e di iniziare in maniera graduale.
Cordiali saluti
Assolutamente d'accordo sui 30gg prima di riprendere attività sportiva. Consiglierei però 45gg se vuole fare ciclismo o ciclette
per la ripresa di attività fisica intensiva almeno 3 settimane, per le restanti attività quotidiane della vita 1 settimana.
In questo lasso di tempo bisogna evitare l'assunzione di alcoolici, cibi piccanti ed evitare traumatismi diretti a livello del perineo per ridurre il rischio di ematuria da caduta dell'escara.
Da quanto leggo c' è un pourpurri di opinioni in merito. La verita' è che non c'e' una verita' (consolidata). La guarigione chirugica risente inoltre della soggettivita' del caso. Suggerirei attivita' moderata a partire da una settimana dopo il trattamento e liberta' di azione dopo un mese, tenuto conto del fatto che la vaporizzazione non produce escare.
Cordialita'
AT
SE non prende altri farmaci a rischio di sanguinamento tipo anti aggreganti (ASA,....) basta 2-3 settimane, dipende anche dal tipo di sport, x es. la bicicletta da corsa è più a rischio e quindi necessita di più tempo,
Prenota subito una visita online: Visita urologica - 100 €