Dopo la visita urologica conseguente alla cistoscopia, che rilevava collo vescicale rilevato e urgen
1
risposte
Dopo la visita urologica conseguente alla cistoscopia, che rilevava collo vescicale rilevato e urgenza di andare al bagno 14 volte al giorno, segnato sul diario minzionale, mi è stata prescritta la tamsulosina da prendere la sera...prossimo controllo fra 6 mesi e se non dovesse passare mettersi in contatto con il csm per diminuire depakin 1000mg..cosa ne pensate?non ho mai avuto problemi prima di iniziare la terapia con depakin..grazie
E' improbabile che sia il depakin in sé a generare il problema, per quanto può interagire con i processi infiammatori e congestizi favorendoli ed incrementandoli. Ciò potrebbe spiegare l'accentuazione e percezione dei suoi sintomi disurici che tuttavia hanno un'altra ragione che con alta probabilità, stante anche il referto cistoscopico, deriva da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica non valutata o quantomeno minimizzata (lei non riporta dati di merito). Grancamente dubito che abbia senso perdere 6 mesi con l'alfalitico (tamsulosina), mentre averebbe piuù senso rivedere la sua situazione pelvico-prostatica con gli esami genitali e generali necessari adeguatamente interpretati. Ovvio che poi, stante il descritto rapporto causa-effetto, è necessario rivedere la assoluta necessità di assunzione del depakin e nel caos far cambiare strategia terapeutica anche rapidamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.