Dopo la prima seduta di agopuntura ho avuto peggioramento dei sintomi per quali mi sono rivolta, fra

5 risposte
Dopo la prima seduta di agopuntura ho avuto peggioramento dei sintomi per quali mi sono rivolta, fra un giorno tutto è tornato come prima. Ho fatto la seconda seduta martedI e due giorni dopo ho cominciato stare peggio. Volevo gentilmente sapere la vostra opinione.
Buonasera, non è la norma assoluta ma non è infrequente che in alcuni casi nella giornata successiva al primo trattamento e , meno frequentemente, anche dopo il secondo possa verificarsi una intensificazione dei sintomi . Si può avere un miglioramento anche immediato in altri casi ma è possibile che la situazione. dopo una modificazione iniziale, in meglio o in peggio, torni allo stato iniziale salvo poi tendere a migliorare progressivamente con la prosecuzione del ciclo di trattamenti. A volte il risultato si può fare attendere per il tempo di alcune sedute prima di manifestarsi in modo deciso. C'è in questo una variabilità individuale di risposta che non può essere preventivata in assoluto. Il suo caso sembra rientrare ancora in questa variabilità anche se un peggioramento dopo due giorni è una evenienza meno frequente e forse meritevole di una rivalutazione da parte del Collega che la sta curando. Senza alcuna notizia circa le motivazioni del trattamento e la natura dei disturbi che presenta non mi è possibile andare più nello specifico nel risponderle.
Un cordiale saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È possibile avere un peggioramento dei sintomi nelle prime 24-48 ore dopo la seduta di agopuntura, questo non è un fatto negativo, anzi significa che il suo organismo sta rispondendo alla terapia. Le consiglio però di riferire al suo medico agopunture quello che è successo in modo da avere maggiori informazioni.
capita spesso all'inizio di una terapia energetica come agopuntura o omeopatia il cosiddetto "aggravamento terapeutico", ovvero una moderata accentuazione dei disturbi presenti o il riemergere di una patologia pregressa. In ogni caso si tratta di un fenomeno passeggero, che prelude al miglioramento. Se dovesse ripetersi, ad ogni seduta, come nel suo caso, allora dovrebbe consultarsi col suo agopuntore.
Concordo con i colleghi, peggioramenti temporanei post seduta sono relativamente frequenti, soprattutto nelle prime sedute o a eventuali cambi di terapia (ossia di punti scelti o tipo di trattamento). Spesso preludono a un miglioramento ma a volte no e in questi casi può essere necessaria una rivalutazione della terapia (oppure è necessario più tempo), a discrezione del professionista che la sta seguendo.
è possibile la situazione descritta. Continui con fiducia il trattamento

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.