Dopo aver eseguito una RX rachide lombosacrale 2P ed una RMN colonna lombo sacrale il mio ortopedico

2 risposte
Dopo aver eseguito una RX rachide lombosacrale 2P ed una RMN colonna lombo sacrale il mio ortopedico ha diagnosticato una lombosciatalgia e lombocruralgia da protruzione lombare L4-L5. Terapia: Arcoxia 90 per 30 gg. e Nicetile 500 per 60 gg.Arthrodisc mi darebbe un aiuto ulteriore?
Proporrei una cura naturale e contro la vera causa della compressione discale: lo squilibrio muscola ed il sovraccarico del rachide insieme a posizioni scorrette! Decontrarre i muscoli spinali con Massaggio connettivale , Riallineare la colonna vertebrale con esercizi Posturali , dapprima in scarico e in posizioni Antalgiche . Superata la fase acuta un rinforzo con tecniche posturo cinetiche xchè la colonna Vertebrale sia forte ed equilibrata ' I farmaci li. Utilizzerei solo se il dolore Persiste anche a riposo! Un poco di riposo è necessario ! Al contrario prendere farmaci e continuare A fare sforzi o posture prolungate da seduti Ė la strada migliore x danneggiare il disco intervertebrale ed avere un ernia discale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
sarebbe utile visionare immagini
Resto a disposizione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.