Dopo 30 giorni dalla devitalizzazione di un dente inferiore a destra, è rimasta ancora poca sensibil

6 risposte
Dopo 30 giorni dalla devitalizzazione di un dente inferiore a destra, è rimasta ancora poca sensibilità al labbro e mento! Grazie x una risposta
Assolutamente va visitato, altrimenti non posso dire nulla.

La visita e una radiografia endorale sono indispensabili. La mancanza di sensibilità potrebbe essere recuperata con tempi abbastanza lunghi. Per aiutare il nervo a riprendere la funzionalità è utile assumere complessi vitaminici, soprattutto di vitamina B.
Servirebbe vedere una radiografia ma se del materiale da otturazione o il cono sono andati oltre apice meglio rimuoverli prima possibile
Con assoluta urgenza provveda a fare una visita ed una rx . Si rivolga al collega che ha trattato il dente che saprà come intervenire.
buongiorno nel suo caso è obbligatorio eseguire una radiografia al dente trattato per verificare il risultato della cura eseguita. il suo dentista la consiglierà al meglio, anche se la sensibilità al nervo potrà riprendere lentamente in futuro.
Che tipo di anestesia le è stata somministrata? Una tronculare può determinare una temporanea parestesia reversibile, ma sarebbe opportuno controllare che non ci sia del materiale di otturazione che è andato oltre apice e provoca un insulto al nervo alveolare.