Donna di 62 anni operata 4anni fa di k ovarico, a novembre tac ispessimento della vescica, a marzo t

4 risposte
Donna di 62 anni operata 4anni fa di k ovarico, a novembre tac ispessimento della vescica, a marzo turv esame istologico dopo 2 mesi carcinoma pt1 g3 non fanno istallazioni successiva tac dove evidenzia ispessimento della vescica di 2.8 e 1.6. Ora dobbiamo rifare un altra turv e sperare che non sia stata presa la muscolatura... Cosa rischiamo?
Buonasera, dai dati che fornisce la resezione endoscopica vescicale che dovrà effettuare è volta a valutare la base di impianto della neoplasia che è stata rimossa per valutare l'eventuale coinvolgimento della muscolatura vescicale. In base a questi dati ci sono varie strategie terapeutiche a seconda dell'istologico e della zona vescicale interessata. Senza sapere questo esito istologico si possono fare solo congetture.
Se le fa piacere mi tenga aggiornato.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente, concordo con il collega in quanto si vuole valutare la base d'impianto dove c'era la lesione che è già stata resecata per escludere un coinvolgimento della tonaca muscolare. In base all'esame istologico poi si deciderà il proseguimento del percorso terapeutico. Cordialemente.
La nuova resezione è fondamentale per valutare la presenza di malattia residua e se questa ha interessato la muscolatura . Le successive decisioni dipendono dal'esame istologico .
Saluti
Gentile Sig.ra , tutto dipenderà dall'esito dell'esame istologico. Infatti il successivo iter terapeutico varia completamente a seconda che sia coinvolta oppure meno la tonaca muscolare.

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1292 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.