Donna, 37 anni, 172 cm per 54 kg. Ipotiroidismo x il quale assumo eutirox 50. Avevo iniziato ad assu
1
risposte
Donna, 37 anni, 172 cm per 54 kg. Ipotiroidismo x il quale assumo eutirox 50. Avevo iniziato ad assumere laroxyl poche gocce al giorno per alcuni episodi di presincope che il mio dottore aveva ipotizzato fossero riconducibili ad attacchi di panico visto la velocità degli espisodi.
Da qualche mese avvertivo extrasistole sintomatiche fastidiose, sono anche ipocondriaca e queste cose mi mettono molta ansia, per le quali in aprile ho effettuato visita cardiologica dalla quale è emerso:
ECG PA sist 100 PA diast 60 FC 77 QTc 414 msec-ritmo sinusale 77bpm,blocco focale dx, ecg al limiti di norma
ECOCARDIO nella norma lieve rigurgito tricuspidale
HOLTER 48H 1400 BESV
Il cardiologo al bisogno mi avrebbe somministrato almarytm che però nn ho mai preso perché avevo iniziato a stare meglio.
Domenica mattina, dopo essere stata al mare una settimana senza assumere le medicine in quanto le avevo dimenticate a casa, dopo un giro a piedi sono tornata a casa e all’improvviso ho avuto una forte sensazione di vuoto al cuore con forte affanno improvviso, senza dolore sarà durato 5 secondi forse... mi sono spaventata ma come è venuto se n’è andato subito e non ha lasciato strascichi di nessun tipo a parte la mia paura.
Mi potete dare un aiuto su cosa possa essere successo? Una forte extrasistole o altro? Non mi era mai capitato così e mi sono preoccupata infatti ci ho poi pensato tutto il giorno..
Da qualche mese avvertivo extrasistole sintomatiche fastidiose, sono anche ipocondriaca e queste cose mi mettono molta ansia, per le quali in aprile ho effettuato visita cardiologica dalla quale è emerso:
ECG PA sist 100 PA diast 60 FC 77 QTc 414 msec-ritmo sinusale 77bpm,blocco focale dx, ecg al limiti di norma
ECOCARDIO nella norma lieve rigurgito tricuspidale
HOLTER 48H 1400 BESV
Il cardiologo al bisogno mi avrebbe somministrato almarytm che però nn ho mai preso perché avevo iniziato a stare meglio.
Domenica mattina, dopo essere stata al mare una settimana senza assumere le medicine in quanto le avevo dimenticate a casa, dopo un giro a piedi sono tornata a casa e all’improvviso ho avuto una forte sensazione di vuoto al cuore con forte affanno improvviso, senza dolore sarà durato 5 secondi forse... mi sono spaventata ma come è venuto se n’è andato subito e non ha lasciato strascichi di nessun tipo a parte la mia paura.
Mi potete dare un aiuto su cosa possa essere successo? Una forte extrasistole o altro? Non mi era mai capitato così e mi sono preoccupata infatti ci ho poi pensato tutto il giorno..
Se avesse assunto l’almarytm probabilmente la diagnosi sarebbe stata più semplice perché si sarebbe potuto escludere l’extrasistole.
Tenga conto però che lei ha sospeso anche l’antidepressivo per cui non escludo un attacco di panico. La medicina è purtroppo una scienza molto complessa e la cardiologia ancora di più.
Mi spiace non poter rispondere con certezza alla sua domanda.
Tenga conto però che lei ha sospeso anche l’antidepressivo per cui non escludo un attacco di panico. La medicina è purtroppo una scienza molto complessa e la cardiologia ancora di più.
Mi spiace non poter rispondere con certezza alla sua domanda.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Ho 53 anni. Ho fatto RX per dolore all' anca sinistra e questo è il referto: Quadro radiologico di coxartrosi con modesta osteosclerosi delle superfici articolari. Interlinee coxo femorali comunque conservate in ampiezza bilateralmente. Il dolore è comparso da qualche settimana, e si presenta…
- Buongiorno, sto concludendo con successo una terapia di 20 gg di Levosulpiride/die (10 gocce prima di pranzo e 10 prima di cena) da proseguire poi solo al bisogno, come prescritto da gastroenterologo per senso di 《ansia》allo stomaco. Poiché ne ho tratto un beneficio generale in termini di tranquillità,…
- Ho due formazioni liquide al rene ai ss III e VII di 1 cm. Cosa posso fare? Posso assumere amedial plus per la cartilagine? Sono in borderline per l'osteopenia, cosa posso prendere?
- Buongiorno Dottori, da qualche giorno mi è comparsa sulla gengiva di un molare una pallina con un forellino centrale. La bolla oltre che morbida non mi provoca nessun tipo di dolore, ci mastico regolarmente e passo spazzolino ed idropulsore due volte al giorno. Ora premetto che soffro di ansia…
- Ciao, posso chiederti dove ha fatto il bat? Se in convenzione o privatamente su ostia?
- Buongiorno dottori in questo periodo da 5 mesi a questa parte purtroppo non sono più io nel senso che mi sento disconnesso con la realta cioè tutto quello che mi circonda anche se so che e la mia stanza, la mia città ecc, la vedo come se fossi disconesso, oppure in lontananza, solo che oltre…
- Buon pomeriggio, avrei per favore bisogno di un consiglio; sono Erika, 40 anni, dagli esami che avevo fatto ho sempre avuto circa: Emoglobina circa valore 12-13 Ferritina valore circa tra 5-8 + Transferrina 340 Ferro 75 Folati 6.5 avrebbe un nominativo d' integratore di Ferro valido/forte da…
- Buon pomeriggio, avrei per favore bisogno di un consiglio; sono Erika, 40 anni, dagli esami che avevo fatto ho sempre avuto circa: Emoglobina circa valore 12-13 Ferritina valore circa tra 5-8 + Transferrina 340 Ferro 75 Folati 6.5 avrebbe un nominativo d' integratore di Ferro valido/forte…
- dottore ho una domanda importante, sono giovane e non ho esperienza in questo e ora ho molta paura, se quasi una settimana fa c'è stato un episodio di sesso orale, prima io a lui, poi ci sono stati dei baci, e poi lui a me, molto probabilmente c'era qualche goccia del pre da parte sua perché…
- Salve siccome ho ernia l 4 marzo 5 sacrale 1 sono venti giorni che ho un dolore atroce e riesco a stento a camminare cosa mi consigliate
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.