Donna, 37 anni, 172 cm per 54 kg. Ipotiroidismo x il quale assumo eutirox 50. Avevo iniziato ad assu

1 risposte
Donna, 37 anni, 172 cm per 54 kg. Ipotiroidismo x il quale assumo eutirox 50. Avevo iniziato ad assumere laroxyl poche gocce al giorno per alcuni episodi di presincope che il mio dottore aveva ipotizzato fossero riconducibili ad attacchi di panico visto la velocità degli espisodi.
Da qualche mese avvertivo extrasistole sintomatiche fastidiose, sono anche ipocondriaca e queste cose mi mettono molta ansia, per le quali in aprile ho effettuato visita cardiologica dalla quale è emerso:
ECG PA sist 100 PA diast 60 FC 77 QTc 414 msec-ritmo sinusale 77bpm,blocco focale dx, ecg al limiti di norma
ECOCARDIO nella norma lieve rigurgito tricuspidale
HOLTER 48H 1400 BESV
Il cardiologo al bisogno mi avrebbe somministrato almarytm che però nn ho mai preso perché avevo iniziato a stare meglio.
Domenica mattina, dopo essere stata al mare una settimana senza assumere le medicine in quanto le avevo dimenticate a casa, dopo un giro a piedi sono tornata a casa e all’improvviso ho avuto una forte sensazione di vuoto al cuore con forte affanno improvviso, senza dolore sarà durato 5 secondi forse... mi sono spaventata ma come è venuto se n’è andato subito e non ha lasciato strascichi di nessun tipo a parte la mia paura.

Mi potete dare un aiuto su cosa possa essere successo? Una forte extrasistole o altro? Non mi era mai capitato così e mi sono preoccupata infatti ci ho poi pensato tutto il giorno..
Dott.ssa Grazia Selvaggi
Cardiologo, Dietista, Ecografista
Capurso
Se avesse assunto l’almarytm probabilmente la diagnosi sarebbe stata più semplice perché si sarebbe potuto escludere l’extrasistole.
Tenga conto però che lei ha sospeso anche l’antidepressivo per cui non escludo un attacco di panico. La medicina è purtroppo una scienza molto complessa e la cardiologia ancora di più.
Mi spiace non poter rispondere con certezza alla sua domanda.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.