Dolore atroce al dente del giudizio che non ancora

5 risposte
Dolore atroce al dente del giudizio che non è ancora uscito: cosa posso fare? (Roma)

Salve! Volevo dei chiarimenti riguardo il molare del giudizio. Ho un dolore atroce da una settimana e ogni mese, da febbraio, è diventato un calvario. Ieri sono stata dal dentista e mi ha dato un'occhiata veloce dicendomi che per ora non può fare niente perché è spuntato solo una parte, ma in futuro potrebbe darmi problemi e quindi si penserà ad un'estrazione. Gli ho chiesto se poteva dirmi come stava spuntando, ma non si è espresso, non mi ha nemmeno consigliato di fare una radiografia. Io non sono molto convinta. Cosa dovrei fare? Io intanto continuo a soffrire e a prendere medicine che non mi aiutano per niente.
Grazie per l'attenzione.
Dott. Savino Tersandro
Dentista
Tivoli
Gentile Paziente,dipende molto dalla sua età che non specifica.Se ha più di 21 anni è difficile se pur talvolta possibile che il dente del giudizio erompa completamente ed in questo caso è indicata l'estrazione del dente stesso per evitare il ripetersi di episodi di pericoronite particolarmente antipatici.Chiaramente l'estrazione dovrà essere studiata e pianificata attentamente con una accurata visita ed analisi delle radiografie.Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Domenico Ancona
Dentista, Ortodontista
Fasano
rx panoramica,antibiotico+antinfiammatori ,eventuale estrazione da un chirurgo
Dr. Augusto Carosi
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Roma
faccia un ortopanoramica e consulti un'altro specialista per eventuale estrazione .
La lastra chiarirebbe meglio la situazione comunque quando Lei non ha dolore consiglio l'estrazione.
Dott. Nicolo Asaro
Dentista, Medico di medicina generale, Ortodontista
Mazara del Vallo
chiaramente se esiste un dolore importante e che dura nel tempo va risolta la situazione . va valutato il dente del giudizio e programmata la estrazione , tanto non solo passa , ma anche se passa per un piccolo periodo , ritorna.
quindi rx e appuntamento per estrazione

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.