Dolore al tatto del testicolo sinistro: - Ho 32 anni e ho una vita sessuale attiva, quasi giornal

1 risposte
Dolore al tatto del testicolo sinistro:

- Ho 32 anni e ho una vita sessuale attiva, quasi giornaliera.
- Da 2 giorni ho notato che toccando il testicolo sinistro avverto un leggero dolore, acuto mi sembra il termine che lo descrive meglio.
- Sembrerebbe sul "retro"/" in alto" alla base della vena/arteria/dotto ( non so che termine usare, perdonate l'ignoranza )
- Non ho partner occasionali, ma sempre la stessa fidanzata da anni.
- Ho notato questo dolore il giorno dopo un rapporto sessuale abbastanza intenso, prima assolutamente nessun dolore e nessun fastidio.
- Preciso inoltre che durante la minzione ed eiaculazione non avverto nessun dolore, e anche durante i rapporti sessuali avvenuti successivamente non ho provato nessun dolore ( o forse non ci ho fatto caso, ma credo che me ne sarei accorto.)
- Non percepisco nessun nodulo o alterazione del testicolo, che è praticamente identico al destro.
- Un anno e mezzo fa circa ricordo di aver avvertito lo stesso dolore al testicolo sinistro al tatto, ma dopo qualche giorno è svanito completamente e quindi non ho indagato.

Riconosco di essere abbastanza ipocondriaco e sicuramente leggere su google non è l'ideale, anche perchè non ci sono le risposte ma solo una serie di informazioni. Quindi chiedo a voi di "mio dottore" un parere su quale possa essere la causa e lo specialista al quale rivolgermi e le tempistiche nel quali farlo.
Se devo preoccuparmi o aspettare qualche giorno per vedere se passa e quindi è dovuto solo a quel rapporto particolarmente intenso.

In ogni caso vi auguro un buon fine settimana :)
Un quadro compatibile con una moderata congestione infiammatoria pelvico-prostatica con i suoi alti e bassi sintomatologici. Meglio ch un buon andrologo la veda ed esegua i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi decidere nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.