Distinti saluti Sono un ragazzo di 16 anni e sono alto 1 e 68 cm per 55 kg ,mia madre è 160 mio pad

18 risposte
Distinti saluti
Sono un ragazzo di 16 anni e sono alto 1 e 68 cm per 55 kg ,mia madre è 160 mio padre 170 , però non sono sicuro di crescere perché mi sono sviluppato velocemente , a 12 anni ero già ricoperto di peli , quanto crescerò ancora?
Salve è una domanda a cui è impossibile rispondere. La certezza la si ha solamente con un esame strumentale Rx per valutare i gradi di Riss. Cordialmente. Osteopata Davide Savoia

L’uomo rispetto alla donna finisce di crescere più tardi, diciamo intorno ai 20 anni. Per cui hai ancora tempo di alzarti. Poi ci sono vari fattori che concorrono alla generazione della statura. Genetica, predisposizione, fisicità ecc.
Saluti
Dott Francesco Fanciullo
Milano - Lodi - Pavia
Buongiorno, è impossibile darle una risposta precisa. Cordiali saluti.
Buongiorno ,
Difficile dare una risposta esatta .
Con un esame più specifico come hanno consigliato i colleghi può avere una stima più precisa .
Saluti
Buongiorno, spiacente ma non è possibile dare una risposta precisa alla sua domanda. Cordiali saluti Patasce Athos.
Non si può purtroppo per lei sapere in anticipo
Come già scritto difficile rispondere, pero dopo aver consultato ed in accordo con il proprio medico di base potrebbe cominciare a fare delle indagini differenziali per capire meglio la propria condizione.
Buongiorno, ancora avrà qualche anno per poter completare lo sviluppo, ma l'altezza definitiva che raggiungerà è impossibile da stimare.
Cordiali saluti.
Buongiorno, come detto dai miei colleghi è molto difficile far delle previsioni. In genere l'uomo cresce fino ai 20 anni circa, a differenza della donna che termina prima il suo sviluppo.
Potenzialmente c'è ancora del margine per crescere ma la situazione è molto soggettiva, con una RX si può andare a verificare se la cartilagine si è già "ossificata" e quindi si può fare una previsione più precisa sullo sviluppo.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, non è possibile darle una risposta precisa.
Le consiglio di rivolgersi al proprio medico di base per svolgere delle analisi più approfondite.
Cordiali saluti.

Arianna Catrambone.
Buongiorno, purtroppo non è possibile darle una risposta precisa a questa domanda.
Cordialmente Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buona sera
Non è possibile dare risposta certa al suo quesito.
Buonasera purtroppo non è possibile darle una risposta certa.
. Buongiorno. La crescita staturale, l'altezza da adulto di un individuo è determinata da molteplici fattori, genetici e ambientali o epigenetici. Può sentire un operatore di medicina biologica emozionale, disciplina che anch'io esercito, per valutare appunto la presenza di fattori non ancora conosciuti che possono ostacolare lo sviluppo.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, purtroppo non si può dire quanto crescerà ancora, ma ha ancora qualche anno per crescere.
I ragazzi si sviluppano fino ai 20 anni in circa.
Saluti
Kuhlmann D.O.
Considerando che circa fino ai 20 anni può ancora cambiare la sua altezza, le consiglierei di aspettare! Saluti! ES
Buongiorno, in linea generale l'uomo continua a crescere fino ai 20 anni circa, con un picco di crescita adolescenziale solitamente verso i 13 anni, ma purtroppo non si può rispondere con certezza alla sua domanda. Con degli esami più specifici si potrebbe capire il grado di ossificazione. Cordiali saluti,
Osteopata Matteo Cascarano