Dimagimento Post Gravidanza

5 risposte
Salve , purtoppo ho avuto un dimagrimento eccessivamente veloce dopo la gravidanza e ora mi ritrovo con accumuli di grasso localizzati sulle cosce e il seno svuotato. Come posso rimediare a questo problema?
Buongiorno,
gli accumuli localizzati sulle cosce possono essere trattati con la liposcultura, sempre che la pelle soprastante abbia mantenuta una elasticità adeguata.
Il seno svuotato può essere trattato con intervento di mastoplastica additiva, se il complesso regola capezzolo è in posizione corretta.
Se invece il seno oltre ad essersi svuotato è anche sceso, con ptosi della mammella e del complesso areola capezzolo, allora è necessaria anche una mastopessi (lifting del seno).
Se il seno pur essendo sceso e essendosi svuotato mantiene comunque un certo volume (anche se non sembra) si può ottenere un bel seno con la sola mastopessi semplicemente rimodellando il volume residuo senza l'utilizzo di protesi.

Buongiorno. La gravidanza porta di necessità delle alterazioni del fisico della donna. La tonificazione muscolo cutanea è importante per un ritorno allo status quo. Prima di procedere con la chirurgia, però, mi sembra etico chiederle se, concettualmente, avrà altre gravidanze. Trovo inutile fare un intervento chirurgico se una donna ha intenzione di avere un altro figlio. Meglio posticipare per avere una situazione postoparatoria più stabile nel tempo. Comunque è necessaria una visita per una valutazione adeguata. Nel caso resto a disposizione Auguri MB
Lo svuotamento del seno post- gravidanza e allattamento è una situazione fisiologica , purtroppo nn ci sono terapie mediche che possono risollevare il seno e renderlo più gradevole , l'unica opzione è un 'intervento chirurgico privato in cui spesso è necessario inserire delle protesi mammarie . Per il grasso localizzato alle cosce può essere indicata una liposuzione chirurgica . Emtrambi gli interventi devono esser eseguiti in anestesia generale se effettuati contemporaneamente . Cordiali saluti
Buongiorno, per l'adiposità localizzata può essere utile la mesoterapia soprattutto quando ci sono aree isolate di adipe in una costituzione magra
buongiorno, quello che riferisce è un'inestetismo abbastanza comune nel post gravidanza. si possono praticare diverse procedure non invasive ( Es: Metodo Mcs ) per trattare il rilassamento cutaneo e gli accumuli adiposi. mentre per quanto riguarda lo svuotamento del seno purtroppo l'unico rimedio è quello chirurgico ( mastopessi o mastoplastica additiva; in linea di massima il lipofilling non è indicato nè sarebbe sufficiente per rialzare o ripristinare un seno florido.
Prenota subito una visita online: