Differenza tra Vessel, Censis e Angiomix ho avuto una flebite e il medico vascolare mi ha prescritto

2 risposte
Differenza tra Vessel, Censis e Angiomix ho avuto una flebite e il medico vascolare mi ha prescritto Vessel e Angiomix però io già prendevo il venaid
Dr. Giovanni Licitra
Chirurgo vascolare, Angiologo
Ragusa
Buongiorno. Se ha avuto una trombosi venosa superficiale (banalmente detta flebite), la terapia da linee guida prevede Fondaparinux (Arixtra) da 2.5 mg. Una fiala per via sottocutaneo ogni 24 ore per 45 giorni.
Solo successivamente a questo primo ciclo di terapia può avere senso proseguire con Vessel 250 uls. Angiomix e Venaid sono integratori flebotonici di supporto. La terapia farmacologica va integrata con opportuna elastocompressione.
Spero essere stato utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Matteo Cavallo
Chirurgo vascolare, Angiologo
Acireale
Vessel, Censis e Angiomix sono integratori o farmaci utilizzati per migliorare la circolazione venosa e prevenire complicanze vascolari.

Vessel (Sulodexide) è un farmaco con proprietà anticoagulanti e vasoprotettive, utile nel trattamento delle patologie vascolari, tra cui trombosi e insufficienza venosa.
Censis è un integratore che contiene flavonoidi e altri principi attivi per il benessere della circolazione venosa e linfatica.
Angiomix è un altro integratore con un’azione simile, utilizzato per rinforzare la parete venosa e migliorare il microcircolo.
Se il medico le ha prescritto Vessel e Angiomix, significa che ritiene necessaria un’azione più mirata per la sua condizione. Se sta già assumendo Venaid, è opportuno discuterne con il medico per evitare sovrapposizioni o inutili duplicazioni di principi attivi.

Per un corretto approccio terapeutico, è sempre consigliabile seguire le indicazioni dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.