di chi è la competenza per patologia-traumatica ai danni della caruncola sottolinguale? Il mio probl
1
risposte
di chi è la competenza per patologia-traumatica ai danni della caruncola sottolinguale? Il mio problema è che ho avuto un traumatismo sotto la lingua ed ora la caruncola di destra è come se fosse "tagliata" a metà e c'è un lembo mucoso sporgente distaccato che si muove in continuazione e mi procura dolore. Il problema è capire se questa problematica influisce sulla regolare fuoriuscita della saliva dal dotto escretore ( orifizio sotto linguale della caruncola, collegata al dotto di wharton ) visto che il "taglio" divide in 2 la caruncola di destra. Ciò si potrebbe capire se il medico provasse ad effettura la "spremitura" della caruncola sottolinguale?
Scusi per il ritardo con cui le rispondo. Una lesione al Dotto salivare della ghiandola sottomandibolare può causare ostacolo al deflusso salivare, ma ciò genera una tumefazione, che può essere anche dolorosa e che si accentua durante i pasti. Tutto questo necessita di una verifica attraverso una visita specialistica. Se non è presente la ritenzione di saliva il danno non è rilevante. Va valutata l'entità di questo lembetto che è residuato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.