Devo fare delle iniezioni intramuscolo ma il farmaco essendo oleoso nei glutei sembra che faccia fat

Devo fare delle iniezioni intramuscolo ma il farmaco essendo oleoso nei glutei sembra che faccia fatica ad essere assorbito e infatti 48 ore dopo ho il muscolo che mi fa male e si gonfia come posso fare ? Ne devo fare ancore diverse

4 risposte


Le iniezioni intramuscolo, soprattutto se si iniettano farmaci come quelli che Lei descrive, andrebbero eseguite da personale sanitario.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Potrebbe non aver inserito l’ago correttamente e aver iniettato il farmaco in una zona non corretta e pertanto dolorosa. Le iniezioni devono essere eseguite da personale esperto! Se inoltre dovessero essersi formati dei pomfi le consiglio di farsi visitare da suo medico di base.


concordo con le colleghe


Bisogna valutare bene la tecnica d’iniezione e, nel caso, scegliere un altro professionista per il trattamento. Cordialmente

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.