Da venti giorni sono stata operata di quadrantectomia al seno.Vorrei consigli per trattare la cicatr
Da venti giorni sono stata operata di quadrantectomia al seno.Vorrei consigli per trattare la cicatrice. Da quando usare una crema da massaggio o una lamina di silicone da appoggiare? Posso usare entrambi o in alternativa? E il bagno in mare o in piscina? Ho ansia da monitoraggio. Grazie
1 risposta
Un paio di settimane dopo che la Cicatrice è consolidata, può iniziare a fare dei massaggi della cicatrice con una crema adatta al miglioramento delle cicatrici. Ce ne sono varie in commercio. Oltre alla crema è molto importante anche il massaggio. Può alternare l’uso della crema con le lamine di silicone. Se la cicatrice è chiusa, può fare tranquillamente il bagno. Consiglio di applicare la crema a schermo di protezione anche sotto il costume e di evitare l’esplosione solare nelle ora più calde.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

