Da un po’ di tempo sento un fastidio al basso ventre e ogni tanto mi brucia la punta del pene dopo a

Da un po’ di tempo sento un fastidio al basso ventre e ogni tanto mi brucia la punta del pene dopo aver fatto la pipì

6 risposte


Sono segnali di congestione infiammatoria pelvico-prostatica e di alterato rapporto prepuzio/glande. Occorre che un buon andrologo la veda ed esegua gli esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina). Poi si deciderà sul come agire.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Esegua ecografia addominale inferiore, esame urine e urocoltura ed effettui visita urologica con gli esiti dei suddetti esami.


Le notizie che ci fornosce sono assolutamente insufficienti, d'ogni modo con questi sitomi è ovviamente indispensabile la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.


Buongiorno, esegua un dosaggio del PSA, esame urine, urinocoltura, spermiocoltura, un'ecografia addome con valutazione del residuo post minzionale e una successiva visita Urologica per avere una corretta diagnosi.


Indispensabile effettuare una urocoltura e se negativa una visita urologica per una valutazione complessiva


Potrebbe essere una prostatite, cominci facendo un esame urine e urinocoltura.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.