Da un mese dopo essermi masturbato sento un fastidio/ dolore al testicolo destro quando mi sdraio ne

2 risposte
Da un mese dopo essermi masturbato sento un fastidio/ dolore al testicolo destro quando mi sdraio nel letto per dormire e un dolorino fastidioso verso la zona Lombare dalla parte di destra, sembra come se sia collegato. Ora da un paio di settimane ho smesso di masturbarmi perché ogni volta che lo facevo il dolore/fastidio veniva forte, la sensazione era come se il testicolo risaliva nella pancia e si sentiva un rumore tipo quando hai fame e lo stomaco borbotta. Però anche dopo che ho smesso non è passato anche se non mi viene forte. In pratica viene forte solo quando mi masturbo. Ho preso un'antibiotico per 6 giorni ( bactrim ) che nei scorsi mesi mi ha sempre aiutato a superare questo fastidio al testicolo destro ma ora non è passato. Grazie in anticipo per un'ulteriore risposta.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Pessima idea l'assumere antibiotici senza aver rilevato con una adeguata coltura la prsenza significativa di batteri: l'antibiotico può avere un moderato effetto anti-infiammatorio (questo le ha ridotto il sintomo) che tuttavia nulla risolve. In più una tale azione "nasconde" il quadro e non fa fare diagnosi utile. Il suo è un quadro da congestione infiammatoria pelvico-prostatica che deve essere attentamente valutao da un andrologo con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina). Poi si decideranno i passi successivi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La condizione che riferisce potrebbe dipendere da più fattori forse anche coesistenti tra di loro. Le consiglio di effettuare un controllo urologico per capire meglio il problema e trovare la cura migliore al suo caso.
Cordialità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.