Da quasi un anno ho fatto un piccolo intervento di frenulo plastica in quanto avendo il frenulo cort
1
risposte
Da quasi un anno ho fatto un piccolo intervento di frenulo plastica in quanto avendo il frenulo corto ogni volta che avevo un rapporto più che piacere sentivo dolore e perdevo l'erezione, dopo circa 2 mesi dall’intervento ho avuto il primo rapporto ed è andato tutto bene, dopo un po’ si stanno ripresentando problemi di erezione, con la mia partner nel momento dei preliminari sono eccitato e con normale erezione provo molto piacere, ma quando stiamo per penetrare perdo l’erezione, non è stato un caso isolato mi capita spesso, come mi capita di non avere più spesso tumescenza peniena notturna. So che potrebbe essere un problema psicologico più che fisico e dovrei consultarmi con un sessuologo o praticare yoga, ma la mia domanda è… Il medico che mi visitò per il frenulo mi disse che avevo anche una lieve varicocele, facendo un esame di spermiogramma i parametri erano apposto e se non avevo problemi, dolori, non c’era da preoccuparsi, potrebbe essere la varicocele il problema della mia erezione? Anche perché quando ho un erezione sento un leggero fastidio.
Ho l'impressione che sia lei che l'andrologo/urologo che la valutò abbiate giocato al minimalismo più spinto magari valutando l'analisi spermatica come normale purché nei parametri WHO 2010. Va tuttavia tenuto presente che quei riferimenti sono così ampi da far passare per normale ciò che nella realtà non è. Ovvio che la professionalità e l'attenzione dell'andrologo deve metterlo nella condizione di dare la adeguata interpretazione die dati e non limitarsi ad osservare che stiano negli intervalli di normalità. Lei ha fatto una frenuloplastica... ma siamo sicuri che fosse l'intervento utile o ha giocato a minimizzare e quindi in fatto non risolvendo nulla? quanto si sa della sua area pelvico-prostatica... sembra nulla... eppure il suo quadro complessivo, compresa la DE, lanciano segnali di problemi trascurati o minimizzati. Cerchi un buon andrologo che riprenda in mano la situazione e poi sviluppi il dovuto percorso diagnostico e terapeutico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.