Da quando uso infradito a suola piatta e bassa e scarpe converse, provo dolore ai talloni che nella

3 risposte
Da quando uso infradito a suola piatta e bassa e scarpe converse, provo dolore ai talloni che nella giornata sale fino alle caviglie. Mi succede soprattutto quando cammino molto o quando sono in piedi a lungo. Mi hanno consigliato le Birkenstock per una corretta postura, voi che ne pensate?
Salve, Innanzitutto bisognerebbe visitarla per valutare la conformazione del suo piede la motilità, l'asse degli arti inferiori e localizzare i punti dolenti. Generalmente la tallodinia (dolore al tallone) si verifica più spesso in un piede cavo, spesso associata a una metatarsalgia. In questi casi la calzatura è fondamentale e bisogna che abbia un rialzo al tallone. Molto utili sono poi gli esercizi di stretching e massaggio della fascia plantare...in certi casi è necessario fare un plantare.

Salve, le calzature con fondo posteriore basso come infradito a suola piatta o scarpe converse purtroppo favorisce l'insorgere di problematiche a carico del tallone (calcagno) soprattutto se tale microtraumatismo è associato ad una tipologia di piede particolare. Cominci ad utilizzare calzature con fondo leggermente più alto tipo scarpe da running. Se il dolore dovesse continuare deve sottoporsi ad una accurata valutazione specialistica podoposturobiomeccanica. Resto a sua disposizione per evetuali iformazioni, cordiali saluti Dott. Antonio Pacilio www.centropodologicopacilio.it
le Birkenstock mancano di rialzo posteriore per il calcagno, le consiglio di provare ad inserire nelle sue scarpe abituali delle solette in gel per ammortizzare l'appoggio posteriore farsi trattare da un Osteopata e valutare insieme se serve una visita dal Podologo. eviti di portare calzature piatte.
Prenota subito una visita online: Osteopatia