Da qualche mese sia io che i miei familiari conviventi soffriamo di debolezza muscolare (con elevati

1 risposte
Da qualche mese sia io che i miei familiari conviventi soffriamo di debolezza muscolare (con elevati LDH e CPK), dolori muscolari e tendinei che interessano tutto il corpo, inclusa la vista che mi si è un po' abbassata, deficit di memoria e confusione mentale, vertigini.
Il malessere progredisce rapidamente, con picchi nei momenti in cui le vertigini sono più forti, man mano diventiamo più deboli al punto che adesso cammino un po' barcollante nonostante la mia giovane età e il fatto che fino a qualche mese fa riuscissi a correre senza problemi per chilometri.
Ho fatto esami di tutti i tipi, neurologici (compresa risonanza magnetica), del sangue (tiroide, vitamine e minerali, test per principali malattie autoimmuni, intolleranze e allergie...), niente ha dato una risposta. L'unica cosa era il livello di urato sodio bicarbonati e cloruri basso, che però in esami delle urine più recenti erano tornati a posto. Ho anche fatto un'elettromiografia, da cui risulta che la capacità di conduzione nervosa è circa al 40%.
Preciso che non ho avuto covid nè altre malattie, non ho febbri dal 2020, e non ho mai avuto problemi psicologici o di umore che possano motivare questi sintomi.

Cosa può essere e che altro potrei indagare?
Mi spiace non poter rispondere in maniera esaustiva in quanto le informazioni fornite non sono univoche.
Da quello che ho capito vi è un insieme di sintomi che coinvolgono non solo lei ma anche i suoi familiari (tutti? qualcuno?)
Allo stesso modo non mi è chiaro cosa significa che la "capacità di conduzione nervosa è circa il 40%"
Le consiglio di affidarsi ad uno specialista neurologo competente che già dalla visita potrà avere un quadro più chiaro e indirizzarla dal punto di vista diagnostico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Cappi

Francesco Cappi

Omeopata, Agopuntore, Internista

Roma

Prenota ora
Gabriella Frattini

Gabriella Frattini

Agopuntore, Omeopata, Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Ermanno Paolelli

Ermanno Paolelli

Omeopata, Psichiatra, Psicoterapeuta

Bologna

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 135 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.