Da qualche giorno riscontro problemi di disfunzione erettile e soprattutto di eiaculazione precoce,

4 risposte
Da qualche giorno riscontro problemi di disfunzione erettile e soprattutto di eiaculazione precoce, sono un giovane ragazzo di 25 anni e preciso che non fumo e non bevo alcolici, e soprattutto che fino ad ora sono stato bene di salute e non ho mai avuto problemi simili.
Vorrei qualche consiglio su cosa fare poiché sta diventando anche un problema psicologico.
Vorrei sapere se devo seguire qualcosa oppure prendere degli integratori che posso acquistare normalmente in farmacia, se è possibile elencarmeli pure.
Attendendo un celere riscontro ringrazio in anticipo.
Dott. Alberto Galia
Psicologo, Sessuologo
Milano
Gentile utente, qualche giorno di difficoltà d'erezione ed eiaculazione precoce non è generalmente indicativo di una disfunzione; se il problema dovesse persistere, contatti uno specialista in urologia o andrologia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Francesca Morandi
Sessuologo, Psicologo clinico, Psicologo
Firenze
Salve, proprio perché lei ha citato anche l'aspetto psicologico le consiglio di approfondire attraverso una consulenza psicosessuologica. Cordiali saluti
Dr. Daniele Vitale
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Caro utente, un numero esiguo di defaillance prestazionali non sono necessariamente sintomo di una disfunzione erettile o una eiaculazione precoce. Vanno sicuramente considerati i fattori esterni che in questo periodo le stanno creando ansie, proeoccupazioni o semplicemente pensieri. Ansie e stress, infatti, rappresentano un agente potentissimo per quanto riguarda erezione e durata. Provi a valutare se questo problema persiste e in quel caso sarebbe utile contattare un sessuologo per affrontare le sue difficoltà e trovare na soluzione ad hoc!
Un caro saluto
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, può consultare un andrologo e fare un percorso di psicoterapia con un sessuologo.

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.