Da qualche giorno nella cura contro l'ipertrofia prostatica benigna assumo lavodart e ho notato un a
2
risposte
Da qualche giorno nella cura contro l'ipertrofia prostatica benigna assumo lavodart e ho notato un aumento della frequenza delle visite in bagno per così dire con un flusso aumentato questa cosa è da considerarsi positiva o negativa
Buongiorno. A volte l’assunzione di Avodart può causare nel primissimo periodo un fenomeno paradossale come quello da lei descritto. Tenga presente che l’avodart serve a ridurre il volume della prostata nel tentativo che ciò riesca a ridurre l’effetto “strozzante” dell’adenoma sul canale urinario che l’attraversa migliorando la forza del flusso urinario. Questo meccanismo di riduzione richiede tempo prima di completarsi (almeno 2 mesi). L’aumento della frequenza urinaria non è quindi l’obiettivo del farmaco, quando però ciò si verifica e diviene insistente andrebbe ridiscussa con il proprio urologo l’opportunità di proseguire l’assunzione del farmaco.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'avodart non ha alcuna azione sulla minzione, se non indiretta ove risca a far ridurre almeno un poco il volume prostatico... cosa che in fatto accade di rado. Poi il fatto che sia aumentata la frequenza non è un buon segnale. Credo sia meglio rivalutare con più attenzione ed i dovuti esami anche generali la situazione per poi prendere le decisioni di merito.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.