Da qualche giorno ho iniziato ad avere fitte al seno, proprio sopra al capezzolo. Ora ho notato una

3 risposte
Da qualche giorno ho iniziato ad avere fitte al seno, proprio sopra al capezzolo. Ora ho notato una massa dura e gonfia che ha fatto gonfiare anche il capezzolo. Non sento noduli o palline, sento solo il seno durissimo come se ci fosse qualcosa sotto che mi crea dolore al seno sinistro (una massa?)
Son stata dal medico che mi ha prescritto un’ecografia con scritto: minimo dubbio addensamento parenchimale seno snx.
Ora sono spaventata perché ho letto solo brutte cose al riguardo. Esistono altre possibili cause a tutto ciò? Vi prego rispondete
Buongiorno signora direi che come primo passaggio per una corretta diagnosi le consiglierei una visita senologica. Sarà poi il senologo a stabilire, se necessario, i successivi passaggio diagnostici (mammografia, ecografia, altro) necessari. Non è detto che quello che lei descrive sia per forza un tumore maligno della mammella, esistono innumerevoli altre condizioni benigne che si manifestano con la sintomatologia da lei descritta. Detto questo è fondamentale procedere con gli accertamenti

Buongiorno,
è importante eseguire una visita senologica che possa valutare i sintomi al seno sinistro che lei descrive e quindi definire gli esami che possano portarla ad una diagnosi certa. Il problema descritto infatti può riguardare un processo infiammatorio o una iniziale lesione neoplastica. Ritengo non vada trascurato. E' molto importante inoltre conoscere la sua età, se ha avuto figli, se ha allattato, ecc.
Buongiorno Signora
Il Senologo potrà fare il quadro preciso: Fattori di rischio famigliari e personali, momento del ciclo ovarico in cui ha rilevato l'indurimento della mammella, la sua età ecc.
Gli approfondimenti diagnostici sono determinati da questi fattori.