da ottobre 2025 ho una fimosi
3
risposte
da ottobre 2025 ho una fimosi che non riesco a guarire, cosa posso fare? prima mi veniva e dopo qualche settimana guariva, adesso non riesco a guarire. Ho il diabete mellito con controllo glicemico sotto controllo, mi date un parere? grazie
Forse lei si riferisce a delle balanopostiti con prepuzio relativamente chiuso. Tali situazioni sono spesso collegate al diabete che accentua i danni da prepuzio troppo coprente e stretto. Per la questione locale esiste solo una soluzione: la circoncisine radicale che prima farà e meglio sarà. Prima o dopo l'ntervento va in ogni caso valutato lo stato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) il cui esito va integrato nel suo quadro metabolico-ossidativo connsso al diabete.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, questa condizione è piuttosto comune nei pazienti affetti da diabete mellito e, come sta già facendo, il primo passo è mantenere un buon controllo della glicemia. In base al quadro clinico, esistono diverse opzioni terapeutiche, sia conservative che non, per gestirla al meglio. Tuttavia, per poterla indirizzare in modo appropriato, è fondamentale una valutazione clinica diretta, che in questi casi è imprescindibile. Le auguro una buona serata.
Buonasera,
purtroppo è il percorso naturale della malattia quello di progredire e rendere infine impossibile la retrazione completa del prepuzio, purtroppo il diabete, seppur ben controllato, non aiuta.
In situazioni del genere l'unica vera via risolutrice è la circoncisione che a questo punto mi sento di consigliarle caldamente.
Cordiali saluti,
purtroppo è il percorso naturale della malattia quello di progredire e rendere infine impossibile la retrazione completa del prepuzio, purtroppo il diabete, seppur ben controllato, non aiuta.
In situazioni del genere l'unica vera via risolutrice è la circoncisione che a questo punto mi sento di consigliarle caldamente.
Cordiali saluti,
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.