Da ottobre 2024 mi si infiammano gli occhi, il destro in particolare, con conseguente fotofobia, dol
1
risposte
Da ottobre 2024 mi si infiammano gli occhi, il destro in particolare, con conseguente fotofobia, dolore, sensazione di corpo estraneo. Mi sono recata due volte al PS e sostengono si tratti di uveite. Il problema si ripresenta ogni mese e non so più cosa fare. Ieri mi hanno consigliato di fare una visita reumatologica. Può esserci una correlazione?
Buondì, l'uveite è una patologia importante dell'occhio, quindi è molto importante che venga confermata se presente o meno, quindi eseguire anche gli esami infettivologici per valutare un eventuale associazione. A volte l'uveite può associarsi a patologie reumatologiche e gastrointestinali ( Bechet, spondiloartriti, vasculiti, morbo di Crohn, RCU...) quindi può essere opportuna la valutazione reumatologica: tuttavia le ricordo che esistono anche le forme idiopatiche di uveite, ovvero di natura sconosciuta. Al momento però, non avendo capito se le han confermato diagnosi o impostato esami/terapia, le consiglierei di eseguire una rivalutazione oculistica in primis. Cordiali saluti, Dott. Caria
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.