Da molti mesi ho perso quasi completamente l'udito all'orecchio destro con annesso acufene comparsi
Da molti mesi ho perso quasi completamente l'udito all'orecchio destro con annesso acufene comparsi all'improvviso e senza traumi. Può il bruxismo essere una causa di tutto questo?
3 risposte
il bruxismo comporta una usura ,frattura dei denti ,cefalea,dolore all'orecchio ,problemi articolari ,ma non la perdita dell'udito ,dovrebbe fare una visita otorinolarigoiatra
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Non dice la sua Età né le patologie Sistemiche che avesse né se soffre anche di Vertigini e/o Acufeni! Vertigini che possono essere "Soggettive" od "Oggettive". Soggettiva è una vertigine in cui Lei si sente ruotare ma l'ambiente circostante è fermo. Oggettiva è il contrario, Lei vede ruotare l'ambiente intorno a se stesso. Le Oggettive sono secondarie a patologie dell'orecchio Medio (Otosclerosi= ipoacusia) e dell'orecchio interno (patologie del Labirinto (Organo dell'equilibrio) e periferiche come patologie Vertebrali, della Postura e quindi anche Gnatologiche Ascendenti o Discendenti e dell'apparato Stomatognatico (anche Bruxismi). Le Soggettive hanno invece una etiopatogenesi più complessa del sistema Neurologico Centrale Cerebrale! I Diversi Bruxismi sono diversi Fenomeni di Diversa Origine! I Bruxismi e le Malocclusioni possono essere scollegati tra loro (G.J.Lavigne). Bisogna Fare Registrazioni particolari con la Polisonnografia.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



